Anzio (RM) - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno individuato ed arrestato un latitante 51enne, nei cui confronti pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione.
Il ricercato era stato condannato per i reati di detenzione e ricettazione di armi da sparo, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed anche ricettazione, reati commessi a Roma tra il 2001 e il 2009, per i quali la Corte di Appello di Roma lo aveva condannato a scontare una pena di 6 anni di reclusione.
L’uomo si era infatti reso irreperibile per evitare di finire in carcere. Il desiderio di incontrare i propri cari, che vivono nella zona di Anzio, lo ha spinto a nascondersi in un appartamento ubicato in località Borgo Montello di Latina a pochi passi da Nettuno, da cui faceva la spola. Questo suo continuo andirivieni gli è stato fatale, poichè è stato bloccato dai militari proprio mentre faceva rientro a Borgo Montello.
Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato una pistola marca Beretta, modello 92, risultata rubata a Brescia nel 2008.
L’uomo in passato aveva partecipato a numerose rapine e assalti ai portavalori per i quali aveva già scontato diversi anni in carcere.
L’arrestato è stato associato al carcere di Velletri.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025