Roma - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un 56enne romano con l’accusa di rapina. L’uomo, disoccupato, nel pomeriggio di ieri, è stato notato dalla titolare di un’edicola di via della Giustiniana mentre si stava avvicinando alla porta dell’esercizio travisandosi con una sciarpa e un cappello di lana. La donna, intuite le sue intenzioni, è riuscita a chiudere a chiave la porta, lasciando il malintenzionato all’esterno. Lui, senza battere ciglio, ha girato i tacchi e se n’è andato. L’edicolante, nel frattempo, ha avvisato il “112“ e i Carabinieri sono arrivati nella zona alcune pattuglie. Poco dopo, il rapinatore, per rifarsi del mancato colpo all’edicola, si è presentato in una vicina macelleria dove, sempre con volto travisato dalla sciarpa e dal cappello e impugnando un coltello, ha minacciato la titolare per farsi consegnare l’incasso.
La donna ha afferrato i primi soldi disponibili, 22 euro, dandoli al malvivente che, nonostante il magro bottino, si è accontentato e si è allontanato. Nel frattempo le pattuglie stavano battendo palmo a palmo la zona quando via radio è giunta la segnalazione della rapina alla macelleria. I Carabinieri, in breve tempo, sono riusciti a individuare il rapinatore e ad acciuffarlo.
Dagli accertamenti svolti dai militari è emerso che l’uomo, il giorno prima, aveva tentato un altro colpo in un negozio di ottica, sempre della zona, ma anche in quel caso il maldestro rapinatore era stato spaventato dall’arrivo di un cliente e ha desistito prima di poter arraffare qualcosa. Il 56enne è stato trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology