Covid-19: La Florida passa alla fase 3 di riapertura. Segue la guida per le imprese

La notizia è apparsa ufficialmente sul National Law Review ieri Martedì 29 Settembre. Riguarda l'ordine esecutivo 20-244, che integra la fase di riapertura dello stato, per cessata emergenza COVID-19.

Venerdì 25 settembre 2020, il governatore DeSantis ha emesso l'ordine esecutivo 20-244 come parte della riapertura della fase 3 dello stato. L'Ordine afferma che "Nessuna ordinanza di emergenza COVID-19 può impedire a un individuo di lavorare o di gestire un'impresa". Di conseguenza, un governo locale (contea o città) NON può vietare a un'azienda di operare esclusivamente per motivi #COVID-19.

L'Ordine inoltre:

1. Prevede effettivamente che i ristoranti possano operare senza limitazioni di capacità di posti a sedere e senza altre restrizioni legate al COVID-19 sugli orari di apertura, sul servizio di alcolici o sull'occupazione. Se un governo locale emette un ordine che limita ulteriormente la capacità, deve farlo solo con la prova dell'impatto economico per l'azienda e di come la limitazione sia necessaria per la salute pubblica.

2. Sospende qualsiasi multa e sanzione relativa a #COVID nei confronti di qualsiasi individuo.

Cosa NON cambia l'ordine:

1. L'Ordine non elimina gli ordini di maschere facciali locali in vigore. Quegli ordini di maschere facciali locali rimangono in vigore a meno che non vengano modificati dalla città o dalla contea.

2. L'Ordine non significa che un'azienda debba scartare il proprio Piano di Risposta COVID-19, ma dovrebbe rivedere e rivedere, come garantito. È importante che tu continui a rivedere gli ordini COVID-19 locali della tua città e contea per quanto riguarda gli ordini di emergenza, incluso l'uso di maschere facciali (ordine della contea di Hillsborough; ordine della contea di Pinellas; ordine della città di Tampa; ordine della città di San Pietroburgo; Pasco Ordine della contea). Alcuni degli ordini locali hanno disposizioni uniche che consentono ai governi locali di far rispettare l'ordine contro le imprese - e tali disposizioni rimarrebbero in vigore anche con l'Ordine statale 20-244. Ad esempio, l'ordine della città di Tampa impone alle aziende di implementare "sforzi ragionevoli" minimi per richiedere ai clienti di indossare maschere facciali nei loro locali.

Come promemoria, il tuo piano di risposta / piano d'azione scritto dovrebbe:

1. Affronta le aspettative dei governi statali e locali sulla tua attività.

2. Rivolgiti al protocollo dei Centers for Disease Control and Prevention specifico per il tuo settore.

3. Includi le politiche e le procedure della tua azienda.

4. Essere comunicato e pubblicato dove è facilmente accessibile da dipendenti e clienti. 5. Informare i dipendenti che se hanno sintomi non devono venire a lavorare.

Fonte: National Law Review

Alleghiamo anche il PDF che ne mostra il contenuto
image attached https://www.lsnn.net/allegati/EO-20-244.pdf

In sintesi cosa indica lo EO-20-244

STATO DELLA FLORIDA UFFICIO DEL GOVERNATORE

NUMERO D'ORDINE ESECUTIVO 20-244

(Fase 3; diritto al lavoro; certezza aziendale; sospensione delle multe.)

CONSIDERANDO che il 9 marzo 2020 ho emesso l'ordine esecutivo 20-52 che dichiarava lo stato diemergenza per l'intero Stato della Florida a seguito di COVID-19; e

CONSIDERANDO che il 29 aprile 2020 ho emesso l'ordine esecutivo 20-112 che avvia la Fase 1 della cassaforte. Inteligente. Passo dopo passo. Piano per la ripresa della Florida; e

CONSIDERANDO che il 14 maggio 2020 ho emesso l'ordine esecutivo 20-123 per la fase 1 completa; e

CONSIDERANDO che il 3 giugno 2020 ho emesso l'ordine esecutivo 20-139 che avvia la Fase 2della cassaforte. Inteligente. Passo dopo passo. Piano per la ripresa della Florida.

CONSIDERANDO che lo Stato della Florida ha subito un danno economico a causa di COVID-19 relative chiusure, esacerbando gli impatti dello stato di emergenza e della Floridanon dovrebbe essere proibito dai governi locali di lavorare o gestire un'impresa.ORA, QUINDI, io, RON DESANTIS, in qualità di Governatore della Florida, in virtù dil'autorità conferitami dall'articolo IV, sezione (l) (a) della Florida Constitution eIl Capitolo 252, gli Statuti della Florida e tutte le altre leggi applicabili promulgono quanto segue

Ordine esecutivo: Sezione I. Fase 3

Questo ordine sostituisce ed elimina qualsiasi restrizione degli ordini esecutivi 20-112, 20-123 e 20-139, nonché gli ordini esecutivi 20-192, 20-214 e 20-223, ad eccezione di quantomodificato nel presente documento.

Sezione 2. Diritto di lavorare e gestire un'impresaNessuna ordinanza di emergenza COVID-19 può impedire a un individuo di lavorare o di lavoraregestire un'impresa. Questa prelazione è coerente con l'ordine esecutivo 20-92.

Sezione 3. Ristoranti

Ai sensi del Capitolo 252, comprese le sezioni 252.36 (5) (b), (g) e (h), Florida Statutes,e al fine di salvaguardare la vitalità economica di questo stato, qualsiasi ristorante può operare come stabilito avanti di seguito.

A. I ristoranti, comprese le strutture con una licenza per servizi di ristorazione, potrebbero non esserlolimitato da un ordine di emergenza COVID-19 da qualsiasi governo locale a meno di cinquantapercentuale (50%) della loro capacità interna. Se un ristorante è limitato a meno di uno cento percento (100%) della sua capacità interna, tale ordine di emergenza COVID-19deve sulla sua faccia soddisfare quanto segue:

1. quantificare l'impatto economico di ciascuna limitazione o requisito su quelliristoranti; e

11. spiegare perché ogni limitazione o requisito è necessario per la salute pubblica.

B. Niente in questo ordine prevale o sostituisce un comune o una contea non COVID-19 ordine.

Sezione 4. Sospensione delle multe e sanzioni individuali correlate a COVID-19

Questo ordine, in linea con il decreto esecutivo 20-92, sospende la riscossione delle multe esanzioni associate a COVID-19 applicate agli individui.

Sezione. 5 Data effettiva

Questo ordine ha effetto immediato. segue timbro guardare il PDF originale in allegato all'articolo.

INFO #COVID #ogletree - 09/29/2020 11:00 a.m. EST

Stato (alfa per stato): Florida

Collegamenti a ordini / aggiornamenti pertinenti -
Ordine esecutivo 20-244 (diritto di fase 3 al lavoro) (nessuna ordinanza COVID-19 può impedire a qualsiasi individuo di lavorare o
https://www.flgov.com/wp-content/uploads/orders/20...

Sito web COVID dello stato
https: // floridahea lthcovid19.gov/

Data di fine pianificata dell'ordine corrente (se presente)
Fino a revoca

Raccolta della limitazione delle dimensioni
Nessuna

Industrie chiuse
Bar per la vendita in loco di alcolici (Locali che ricavano oltre il 50% del loro valore lordo

Requisiti per tutte le attività
Implementa e aggiorna un piano per il coronavirus specifico per il luogo di lavoro, identifica tutte le aree e le mansioni lavorative con potenziale esposizione a COVID-19 e include misure di controllo per eliminare o ridurre tale esposizione.

Qualsiasi lavoro da casa Requisiti / raccomandazioni
Incoraggiare il telelavoro ove possibile.

Guida / requisiti specifici del settore
A partire dal 25 settembre 2020, qualsiasi ordinanza locale o di contea può emettere un ordine di emergenza che limita il ristorante a una capacità inferiore al 50%. Se un tale ordine è inferiore al 100%

Protezioni per le popolazioni vulnerabili
Evita il contatto ravvicinato con chiunque sia malato / mostri sintomi.

Variazioni di contea / regione obbligatorie statali
campo vuoto

Ordini di apertura / chiusura locali noti
nessuna