In Sintesi: almeno 50 sono le vittime accertate fino a questo istante decine di feriti. Londra in totale subbuglio completamente bloccata. Si pensa ad un attacco terroristico anche se le voci iniziali davano la probabilità di un corto circuito. Ma l’organizzazione delle esplosioni non lasciano dubbi.
La città piomba nel panico. All’indomani della notizia relativa all’assegnazione dei giochi Olimpici del 2012, ha fatto passare La capitale britannica Londra, dall’euforia per l’assegnazione dei giochi, al panico totale per una serie di esplosioni, sulla cui natura dolosa ormai non sembra esserci alcun dubbio.
Nella metropolitana, una prima esplosione, alle 8:49 la più grave, si è verificata tra le stazioni di Liverpool Station e Aldagate. Una seconda è avvenuta nella stazione di Edgware Road, nel nord della città . La polizia parla di "un gran numero di feriti".
Le autorità sono in agitazione. Il ministro dell’interno Charles Clarke ha dichiarato ai giornalisti assiepati a Downing Street che alcune esplosioni nel centro di Londra hanno causato "terribili danni" e che i servizi ospedalieri stanno cercando di rimediarvi.
Sono arrivate notizie di altre esplosioni in altre stazioni della metro e, infine, di deflagrazioni su almeno tre autobus.
La City è affollata di gente che cerca di raggiungere a piedi i luoghi di lavoro, e l’intera linea della metropolitana è stata bloccata. La "Tube" è stata anche completamente evacuata, all’esterno delle stazioni
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero