SU LADYSILVIA: Probabilmente la morte del rampollo della famiglia Furstenberg, il giovanissimo quattordicenne Felix Von Quistorp, è stata causata da un drammatico incidente.
Quindi nessun mistero. A confermare questa tesi sarebbero i risultati dell’autopsia effettuata sul corpo del discendente di una delle famiglie più antiche e storiche d'Europa. I medici legali hanno constatato che Felix è caduto in un pozzo a causa di alcune travi di legno marcio che coprivano la cavità . Un giallo che è durato per alcuni giorni e che era incominciato dopo la scomparsa del pronipote di Guglielmo il Conquistatore.
La tragedia è avvenuta a Weihenstephan, in Baviera, nella casa dei nonni. Qui il ragazzo, insieme alla madre Maria Anna, che da alcuni mesi si era separata dal marito Karl Alexander Von Quistorp, era arrivato da Potsdam per trascorrere le vacanze natalizie. Poi era scomparso e la polizia aveva setacciato per sette giorni l’immensa tenuta attigua al castello del nonno materno, Erasmus Graf von Furstenberg.
Il ritrovamento del corpo nel pozzo e il recupero, grazie all’ausilio dei sommozzatori, avevano dato vita ad ogni tipo di congettura. Ma come detto l’autopsia ha dato certezze e non dubbi agli inquirenti. Le ferite sul corpo raccontano di una caduta involontaria di Felix, dopo che sotto i suoi piedi alcune, travi, marcite dal tempo, erano cedute, facendolo precipitare nel pozzo. Nelle tasche del ragazzo sono stati ritrovati pochi oggetti: un accendino e un abbonamento del treno.
Forse Felix voleva andar via: pare infatti che non avesse accettato la scelta dei suo genitori di separarsi. Quindi durante la "fuga" può essere avvenuta la tragedia. Qualcuno inizia già a parlare di una maledizione sulla famiglia dell’aristocrazia renana. Infatti, pochi mesi fa, in agosto, un altro discendente Furstenberg era morto.
Christoff Hohenlohe, 49 anni detto Kiko e figlio di Ira Furstenberg, deceduto in un carcere di Bangkok, in Thailandia, dopo essere stato arrestato all’aeroporto con l’accusa di aver falsificato un visto sul passaporto. l’uomo aveva raggiunto il paese asiatico per sottoporsi a delle cure contro l’obesità . Dopo cinque giorni di detenzione nel carcere era morto misteriosamente. Invece nel 2004, dopo una lunga malattia, Egon Furstenberg, genio della moda, a 58 anni morì. E oggi il piccolo Felix.
Pare proprio che come per la famiglia Kennedy negli Stati Uniti e quella degli Agnelli in Italia, la dinastia Von Furstenberg, che ha origini fin dal XIII secolo (il quattordicenne era anche discendente dell’imperatrice austriaca Sissi), abbia un destino costellato da tragici eventi.
(04/01/2007 da: “Tifeo Web” Andrea Doi http://www.tifeoweb.it )
FONTE: LA CIRCOLARE SPIGOLOSA
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025