San Pedro: La studentessa universitaria, Alexa Terrazas Lopez, ha solo 23 anni conosciuta per la pratica di yoga estremo, ora deve ricostruire le caviglie, ginocchia, viso ecc. e non potrà camminerà per tre 3 anni. La notizia ha fatto il giro del mondo, ne stanno parlando molti dei giornali internazionali.
La studente universitaria è sopravvissuta alla caduta di 80 piedi (poco più di 24 Metri) dal suo balcone. Alexa Terrazas stava praticando un'estrema posa yoga sul bordo del balcone del suo appartamento sito al sesto piano a San Pedro in Messico, quando perde l'equilibrio e cade. Il fattaccio è accaduto sabato scorso, secondo il Daily Mail. Un'immagine che mostra la 23enne appesa a testa in giù mentre si esibisce è ormai virale nei social.
Secondo News.com.au, la foto è stata scattata verso le 13.10, dalla sua amica poco prima che scivolasse e colpisse il vialetto.
La rivista messicana El Imparcial riferisce che la ragazza Terrazas è stata portata d'urgenza in un ospedale locale sito nello stato di Nuevo Leon per un intervento di ricostruzione durato 11 ore. I medici temono che potrebbe non essere in grado di camminare per almeno tre anni poiché le ginocchia e le caviglie dovevano essere ricostruite. Secondo quanto riferito, ha anche rotto 110 ossa nell'orribile caduta, con fratture a gambe e braccia, fianchi e testa.
Daily Mail riferisce che la famiglia della ragazza Terrazas ha fatto appello per donazioni di sangue sui social media e oltre 100 donatori di sangue hanno risposto all'appello per poterla aiutare. Lunedì, riferiscono che le sue condizioni rimangono critiche.
Un'indagine dell'ufficio del procuratore generale di Nuevo Leon ha rilevato che la struttura del balcone non presenta difetti strutturali e ha dichiarato che la caduta è stato un incidente.
foto twitter di @javierehdz
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1