Apple annuncia la disponibilità di iCal

Una nuova applicazione per gestire e condividere calendari multipli, ora disponibile per il download gratuito

APPLE EXPO, Parigi, 10 settembre 2002 - Apple-® ha annunciato che iCal, l’innovativo programma che consente la gestione di più calendari e la loro condivisione su Internet, è ora disponibile per il download gratuito all’indirizzo www.apple.com/it/ical. iCal è stato pensato espressamente per Mac-® OS X versione 10.2, l’ultima grande release del system X, che vanta oltre 150 nuove funzionalità e applicazioni.

"Mai prima d'ora è stato così facile organizzare tutti gli impegni della nostra vita", ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. "iCal è una soluzione rivoluzionaria per pubblicare i calendari su Internet e tenere sempre aggiornati colleghi, parenti, amici, clienti, fornitori, studenti e genitori."

Con iCal, utenti consumer, studenti, operatori Education e piccole imprese potranno:

* creare e gestire attività individuali o di gruppo, su calendari singoli o multipli;
* pubblicare i calendari sul Web per la consultazione da parte di colleghi, parenti e amici;
* accedere a calendari aggiornati automaticamente via Internet per controllare gli impegni di lavoro, le ricorrenze familiari e le tappe scolastiche;
* organizzare e coordinare le scadenze con l’elenco delle "cose da fare";
* individuare rapidamente qualsiasi evento con un velocissimo strumento di ricerca;
* portare sempre con sè i calendari utilizzando telefoni cellulari abilitati alla tecnologia Bluetooth, dispositivi Palm OS e iPodâ„¢, grazie a iCal e a iSync, che verrà presto rilasciato da Apple.

Apple ha pubblicato online (www.apple.com/ical) dei modelli gratuiti per la realizzazione di calendari contenenti eventi sportivi professionali e scolastici, date di uscita di film e DVD e festività religiose e nazionali.