Una nuova tecnologia che rivoluziona il mondo della Visione TV DVD CINEMA è già disponibile nel nostro Territorio Italiano Europeo e Russo.
È DOMOCASA l’importatore esclusivo, per l’Unione Europea e la Russia, delle speciali pellicole di proiezione “Double Vision” e “Frontal Vision”, una novità assoluta in quanto a spessore e qualità d’immagine.
La presentazione ufficiale avverrà alla Fiera SIB International di Rimini, dall’11 al 14 Marzo 2006, Padiglione A5, stand n.123. La pellicola è stata già scelta come supporto visivo per l’Auditorium Musicale della Fiera medesima (Padiglione D5).
“Double Vision” è una pellicola speciale di proiezione con uno spessore inferiore a 1 millimetro, applicata su cristallo temperato profondo appena 1 centimetro o anche meno, o su plexiglass, con riproduzione simultanea sui 2 lati, qualunque sia il tipo di proiettore utilizzato. Il “Frontal Vision” invece, dello stesso spessore, offre una visione su di un solo lato, esaltando il già alto indice di definizione dell’immagine offerta dal “Double Vision” e conservando tutte le altre caratteristiche:
Visibilità dell’immagine fino a 175° di angolazione (per il “Dual Vision” su entrambi i lati), ciò che rende visibile un’immagine anche ponendosi praticamente in parallelo rispetto ad essa;
Resistenza alle intemperie (pioggia, neve, caldo,ecc.) quindi utilizzabile anche all’aperto;
Alta definizione dell’immagine;
Uniformità dell’immagine dal centro verso gli angoli e conseguente assenza di difetti visivi; (il “Double Vision” inoltre filtra il fuoco di proiezione non permettendo che lo stesso sia visto sul lato opposto);
Misure disponibili da 45” a 200” (pollici) in 4:3 e 16:9 (quindi da cm 56x100 fino a cm.320x460).
Eccellente contrasto e luminosità ;
Utilizzabile anche in ambienti luminosi;
Compatibile con tutte le sorgenti video: Dvd, cassette video, Pc, Segnali TV, ecc.)
Le pellicole possono anche essere fornite su cristallo o plexiglass con lavorazioni particolari, quali occhielli all’interno del cristallo per la sua sospensione, applicazioni di pellicola parziali in base alle esigenze di progetto, ecc.
Per esigenze specifiche, si possono applicare direttamente su vetrate già esistenti, come ad esempio negozi e centri commerciali, consentendo così una pubblicità attiva, dinamica, che vada direttamente a colpire il pubblico all’esterno).
CAMPI DI APPLICAZIONE
In sintesi un prodotto assolutamente innovativo che fa leva su di una sua grande caratteristica:
l’estrema versatilità in quanto a campi d’applicazione unita ad un alto indice di nitidezza delle immagini.
Così è sicuramente un elegante elemento d’arredo, costituendo uno strumento d’architettura d’interni all’avanguardia per la casa moderna ma in grado, al contempo, di restituire un’immagine che esula dal normale standard di un televisore (plasma, LCD), per qualità e dimensione. Il tutto senza fili o altre limitazioni estetiche. E praticamente eterno.
Ma è anche uno strumento decorativo esterno ad effetto, forte della sua insensibilità agli agenti atmosferici.
Anche nel campo pubblicitario offre molteplici soluzioni efficaci, poichè può assumere facilmente forme diverse avendo in più un angolo di visuale fino a 175 gradi, ciò che rende visibile un’immagine anche ponendosi praticamente in parallelo rispetto ad essa.
Inoltre: sfilate di moda, sale d’attesa, sale operatorie " ospedali, aeroporti, congressi, discoteche, ristoranti, negozi, locali diurni e notturni in genere, stand fieristici, Studi TV e fotografici, concerti ed eventi di varia natura all’aperto e al chiuso”¦In sintesi un innovativo strumento di svago e di lavoro prestato al mondo dell’audiovisivo nel suo insieme.
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria