HAARP sta rilevando un elevato picco elettromagnetico

Haarp rileva una tempesta elettromagnetica in arrivo mai accaduta prima

15.4K visualizzazioni

Milano: In questi due giorni sta accadendo qualcosa di unico nei nostri cieli. HAARP sta misurando attività elettromagnetiche elevate. Variazioni del campo magnetico terrestre così elevate hanno un solo parametro di confronto. Lo stesso sito riporta una descrizione dell’evento come unico (Abbiamo creato una foto che ne riporta le fasi per meglio comprendere il fenomeno), infatti un campo elettromagnetico elevato è stato riscontrato nel luglio e settembre del 2004 ma quest’ultimo è veramente eclatante .

HAARP induzione Magnetometro
Il magnetometro ad induzione rileva variazione temporali del campo magnetico terrestre in base a legge di Faraday dell’induzione magnetica. Questo strumento, che è stato messo a disposizione dall’Università di Tokyo, è composto da tre sensori singoli. Ogni sensore è costituito da un gran numero di spire di filo di rame sottile avvolto intorno ad un bastone ad alta permeabilità magnetica.

La sensibilità di ogni sensore è determinata tramite l’area effettiva della bobina di rilevazione, che è, la sezione trasversale di ogni avvolgimento, e il numero di giri, e la densità di flusso magnetico infilare la bobina. La densità di flusso magnetico è aumentata di un fattore di circa 1.000 dalla elevata permeabilità nucleo metallico.

TEMPESTA ELETTROMAGNETICA ? - Limmagine che riportiamo in questa notizia rappresentano uno spettrogramma, che mostra la frequenza dei segnali rilevati da HAARP Induction Magnetometer.

Questo strumento, misura le variazioni temporali del campo geomagnetico nel ULF (ultra-bassa frequenza) gamma di 0-5 Hz. Le immagini sono prodotte in modalità spettrogramma calcolando il PSD (densità spettrale di potenza) di una successione di 102,4 secondi segmenti di dati TimeSeries, e riportano questi spettri "colore / intensità” prodotte lungo una scala di 24 ore. Per comprendere l’importanza di queste immagini è opportuno confrontarle con le rilevazioni del 2 settembre 2004 PC1 pulsazioni, o 27 Luglio 2004 per un esempio di rumore a larga banda ULF durante una sottotempesta magnetica.

Sul sito dell’HAARP è possibile ascoltare anche il suono emesso da ogni singolo spettogramma.

Silvia Michela Carrassi
www.haarp.alaska.edu