image cover media

Nuovo Logo e Nuovo Statuto del MoVimento 5 Stelle

11.5K visualizzazioni

Votazione sullo Statuto M5S del 2 e 3 agosto - Il presidente Giuseppe Conte, su incarico del garante Beppe Grillo, ha pertanto elaborato una proposta di modifica dello Statuto che, oltre a definire con chiarezza ruoli e funzioni, introduce nuovi strumenti organizzativi e la Carta dei Principi e dei Valori.

Giuseppe Conte - “In qualità di Presidente del Comitato di Garanzia, pertanto, ho revocato, su indicazione del Garante, l’indizione assembleare di cui alla mia precedente comunicazione del 2 luglio 2021 e convocato l’Assemblea degli iscritti dalle ore 10 alle ore 22 dei giorni 2 e 3 agosto in prima convocazione e dalle ore 10 alle ore 22 dei giorni 5 e 6 agosto in seconda convocazione per votare la proposta di modifica dello Statuto e contestuale revoca della deliberazione assembleare del 17 febbraio 2021.”

Le votazioni aventi ad oggetto le modifiche dello Statuto sono valide, in prima istanza, solamente qualora vi abbia partecipato almeno la maggioranza assoluta degli iscritti ed in seconda istanza qualunque sia il numero dei partecipanti, e in ogni caso sono assunte a maggioranza dei voti espressi.

Si specifica inoltre che potranno votare solo coloro che risultino regolarmente iscritti con identità certificata da almeno sei mesi e che abbiano effettuato un login sulla vecchia piattaforma almeno una volta nei 15 mesi antecedenti il 4 giugno 2021, come da Regolamento adottato dal Comitato di Garanzia.

La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico on line SkyVote.

Ansa/ M5s: cambia il logo, svelato nel nuovo statuto
Cambia il logo del Movimento cinque stelle. Lo si legge nel nuovo Statuto che lo descrive dettagliatamente.

Più colore rosso e in basso la data 2050.

Cambiano le 5 Stelle del Movimento. Quando Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio lo crearono le stelle rappresentavano: Acqua, Ambiente, Trasporti, Connettività, Sviluppo. Nel nuovo Statuto viene scritto: "le cinque stelle che costellano il nostro orizzonte e orientano la nostra azione sono i beni comuni, l'ecologia integrale, la giustizia sociale, l'innovazione tecnologica e l'economia eco-sociale di mercato".

PDF NUOVO STATUTO

https://www.movimento5stelle.eu/wp-content/uploads...