PARMA - 'Dopo lo sciopero del 16 aprile riapriremo il tavolo del dialogo'. Lo ha detto Berlusconi parlando alla Confindustria a Parma, dove ha rivolto un appello alle parti sociali: ai sindacati diciamo tornate al tavolo del negoziato'. Il premier, dopo aver definito 'incomprensibile lo sciopero del 16 aprile, ha aggiunto: non ci faremo impantanare nel tirare a campare..., non saremo mai un governo a responsabilita' limitata e non abbiamo perso tempo: abbiamo superato egregiamente il tagliando'.
'Non stiamo puntando l’indice contro Cofferati e la Cgil. Stiamo tendendo la mano al sindacato perché torni al tavolo'. Cosi' il presidente della Confindustria, Antonio D'Amato, nel suo intervento a conclusione del convegno di Parma.
'Nulla di nuovo' rispondono i sindacati al premier e al leader di Confindustria, che dal palco di Parma rilanciano un tavolo di dialogo su lavoro e art.18. Per Cofferati non c'è nulla di nuovo, anzi la sostanza è peggiorata con la decisione del governo di chiedere la fiducia sul testo che sospende lo statuto dei lavoratori per le aziende che emergono. Anche per Pezzotta non c'è nessun segnale confortante. Angeletti, della Uil, replica a Berlusconi affermando che lo sciopero di martedi' è per fare le riforme, non per bloccarle, e poi definisce la modifica dell’ art.18 'una presunta riforma sciocca e inutilè.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma