Roma, Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha ricevuto ieri a Palazzo Chigi il Ministro delle Risorse Idriche iracheno Abdul Latif Rashid.
l’esponente del governo di Baghdad ha voluto in primo luogo sottolineare In gratitudine di tutto il governo e della grandissima maggioranza degli iracheni per l’impegno che l’Italia sta prestando in tutti i settori per assicurare lo sviluppo della libertà e della democrazia in Iraq.
Il Ministro Rashid ha anche ricordato i progressi già conseguiti anche per quanto riguardo un tangibile miglioramento delle condizioni di vita. Rimane - ha osservato - ancora molto da fare sia sotto il profilo della sicurezza che per quanto concerne la ricostruzione del paese. Per questo il Ministro Rashid ha sottolineato l’importanza dell’assistenza dell’Italia, ricordando in particolare quanto può essere fatto in campo ambientale, agricolo ed energetico per sfruttare l’importante potenziale idrico dell’Iraq.
II Sottosegretario Letta ha confermato l’impegno dell’Italia a fianco del popolo iracheno e ha risposto positivamente alla richiesta di favorire l’attenzione delle imprese italiane nei settori connessi con l’utilizzazione delle risorse idriche, da quello delle grandi opere infrastrutturali a quello agro-alimentare.
http://www.governo.it
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero