Dakar 2005: muore Fabrizio Meoni

CORDOGLIO DOMENICI PER MORTE FABRIZIO MEONI

163.3K visualizzazioni

KIFFA - Tragedia nel mondo dello sport: Fabrizio Meoni, due volte vincitore della Dakar nel 2001 e 2002, è morto ieri durante la tappa che doveva portare i concorrenti da Atar a Kiffa.

Il toscano della KTM, 47 anni, secondo le prime notizie, sarebbe rimasto vittima di un attacco cardiaco dopo una ropvinosa caduta al km 184 dell’undicesima tappa che conduceva i concorrenti da Atar a Kiffa, in Mauritania.

Lo ha annunciato l’organizzazione della maratona africana. Meoni lascia la moglie e un figlio. Il francese Fretignè, che lo seguiva da vicino con la sua Yamaha, ha lanciato subito il razzo per i soccorsi. Circa 20 minuti dopo, alle 10.36, arrivava il primo elicottero, quello della direzione gara.

Seguito poco dai due dei medici. Quarantacinque minuti di massaggio cardiaco non sono stati sufficenti a riportare in vita lo sfortunato protagonista di tante Dakar. Meoni era uno degli idoli più acclamati della competizione 'raid' più prestigiosa del mondo.

CORDOGLIO DOMENICI PER MORTE FABRIZIO MEONI
''La scomparsa di Fabrizio Meoni mi ha colpito e addolorato. E con me, ne sono certo, anche tutti i cittadini di Firenzè'.

Lo ha detto il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici una volta appresa la notizia della scomparsa del pilota toscano durante l’undicesima tappa della 'Dakar'.

''Meoni - ha detto ancora Domenici - era nato a Castiglion Fiorentino e quindi rappresentava nel mondo l’emblema del motociclismo della nostra regione. Al suo nome sono legate soprattutto le numerose imprese nelle varie edizioni dell’affascinante Parigi-Dakar.

http://www.flashsport.com