KIFFA - Tragedia nel mondo dello sport: Fabrizio Meoni, due volte vincitore della Dakar nel 2001 e 2002, è morto ieri durante la tappa che doveva portare i concorrenti da Atar a Kiffa.
Il toscano della KTM, 47 anni, secondo le prime notizie, sarebbe rimasto vittima di un attacco cardiaco dopo una ropvinosa caduta al km 184 dell’undicesima tappa che conduceva i concorrenti da Atar a Kiffa, in Mauritania.
Lo ha annunciato l’organizzazione della maratona africana. Meoni lascia la moglie e un figlio. Il francese Fretignè, che lo seguiva da vicino con la sua Yamaha, ha lanciato subito il razzo per i soccorsi. Circa 20 minuti dopo, alle 10.36, arrivava il primo elicottero, quello della direzione gara.
Seguito poco dai due dei medici. Quarantacinque minuti di massaggio cardiaco non sono stati sufficenti a riportare in vita lo sfortunato protagonista di tante Dakar. Meoni era uno degli idoli più acclamati della competizione 'raid' più prestigiosa del mondo.
CORDOGLIO DOMENICI PER MORTE FABRIZIO MEONI
''La scomparsa di Fabrizio Meoni mi ha colpito e addolorato. E con me, ne sono certo, anche tutti i cittadini di Firenzè'.
Lo ha detto il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici una volta appresa la notizia della scomparsa del pilota toscano durante l’undicesima tappa della 'Dakar'.
''Meoni - ha detto ancora Domenici - era nato a Castiglion Fiorentino e quindi rappresentava nel mondo l’emblema del motociclismo della nostra regione. Al suo nome sono legate soprattutto le numerose imprese nelle varie edizioni dell’affascinante Parigi-Dakar.
http://www.flashsport.com
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute