ALLEANZA NAZIONALE, DOPO LE ELEZIONI, AL CONGRESSO

INTERVISTA ALL’ON.MARIO LANDOLFI

LANDOLFI: "Niente di male, dentro AN, una maggioranza ed una minoranza" "Non ci sarebbe nulla di male se nel prossimo Congresso di Alleanza Nazionale emergessero e si misurassero posizioni diverse anche pronte ad assumere ruoli di maggioranza e di minoranza. l’importante è essere uniti, come siamo, nei principi base della Destra:" Lo dichiara l’on. Mario Landolfi, portavoce di Alleanza Nazionale, in un'intervista rilasciata al sito www.destraitalia.it <http://www.destraitalia.it/> , diretto da Nicola Cristaldi.

Nell’intervista, Landolfi dice che AN è pronta ad affrontare le elezioni regionali e si aspetta un risultato lusinghiero, legato innanzitutto al buon governo nel Lazio ed in Abruzzo ma anche alla rappresentatività dei candidati a Presidente della Regione di Campania ed Umbria.

Il portavoce di Fini si sofferma sul prossimo congresso di AN: "Il congresso si terrà nel 2006 e servirà a sagomare il partito degli anni futuri e sarà benvenuta la dialettica interna." Landolfi si augura un congresso per tesi diverse, dalle quali fare emergere posizioni politiche nette.

Lo stesso Deputato a proposito del partito regionale, teorizzato da Nania - Presidente del gruppo al Senato - afferma: "Credo che la politica debba sforzarsi di individuare elementi unificanti, pur nel rispetto delle diversità " ed ancora : "Si potrebbe cominciare ad introdurre l’elezione del segretario regionale del partito, frutto del voto degli iscritti di una regione. Una tale riforma avvierebbe il processo del partito regionale". (D.K.)