ITA: SU LADYSILVIA: FORZA ITALIA GIOVANI : "l’Ocse e i recenti dati Istat sull’occupazione confermano che l’Italia deve proseguire sulla strada tracciata dalle riforme del governo Berlusconi su questioni centrali come il lavoro e la previdenza". Lo afferma una nota dei Giovani di Forza Italia.
"In particolare è necessario implementare (e non modificare come qualcuno ancora oggi propone) la legge Biagi attraverso una semplificazione della legislazione relativa alla protezione dell’impiego, cosi' da poter realizzare un riallineamento delle tutele tra chi è gia' entrato nel mercato e chi, come i giovani, non riesce ad entrare con pari dignita'.
I dati - sottolineano i 'Giovani azzurri' - smentiscono gli attacchi ideologici dei sindacati e della sinistra radicale: l’occupazione è inequivocabilmente aumentata e dall’entrata in vigore della legge Biagi l’incremento è stato di oltre le 700 mila unita' e ha riguardato soprattutto i giovani e le donne.
Le controriforme del governo Prodi rischiano invece di annullare quanto è stato realizzato in questi anni peggiorando proprio le condizioni di quelle fasce deboli, giovani e donne, che il governo Berlusconi ha notevolmente migliorato".
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology