DA OCSE INVITO A IMPLEMENTARE RIFORME GOVERNO BERLUSCONI

ITA: SU LADYSILVIA: FORZA ITALIA GIOVANI : "l’Ocse e i recenti dati Istat sull’occupazione confermano che l’Italia deve proseguire sulla strada tracciata dalle riforme del governo Berlusconi su questioni centrali come il lavoro e la previdenza". Lo afferma una nota dei Giovani di Forza Italia.

"In particolare è necessario implementare (e non modificare come qualcuno ancora oggi propone) la legge Biagi attraverso una semplificazione della legislazione relativa alla protezione dell’impiego, cosi' da poter realizzare un riallineamento delle tutele tra chi è gia' entrato nel mercato e chi, come i giovani, non riesce ad entrare con pari dignita'.

I dati - sottolineano i 'Giovani azzurri' - smentiscono gli attacchi ideologici dei sindacati e della sinistra radicale: l’occupazione è inequivocabilmente aumentata e dall’entrata in vigore della legge Biagi l’incremento è stato di oltre le 700 mila unita' e ha riguardato soprattutto i giovani e le donne.

Le controriforme del governo Prodi rischiano invece di annullare quanto è stato realizzato in questi anni peggiorando proprio le condizioni di quelle fasce deboli, giovani e donne, che il governo Berlusconi ha notevolmente migliorato".