PREOCCUPANTI DUBBI AMATO SU FINANZIAMENTO MOSCHEE

BERTOLINI: SU LADYSILVIA: "Amato forse sta scherzando. È preoccupante che il ministro dell’Interno, che ha il dovere di tutelare la sicurezza nazionale, mostri solo ora dubbi sulla natura dei finanziamenti a molte moschee presenti in Italia".

Lo ha affermato la parlamentare di Forza italia, Isabella Bertolini. "O il ministro è distratto oppure non sa cose che dovrebbe sapere e che doveva gia' avere fatto.

La cronaca ha confermato a più riprese che molte moschee si sono trasformate in centri per il finanziamento di organizzazioni legate al terrorismo islamico.

La presenza sul territorio nazionale di cellule di immigrati islamici legati ad organizzazioni terroristiche e ai finanziamenti alle moschee è una realta' gia' denunciata da Forza Italia con specifici atti parlamentari. Amato annuncia di fare oggi cio' che gli atti parlamentari gia' gli imponevano di fare.

E questo è un brutto campanello dall’allarme sulla capacita' di questo governo di affrontare efficacemente un allarme che è sotto gli occhi di tutti".

AMATO, CONTROLLI SUI FINANZIAMENTI ALLE MOSCHEE
"È inaccettabile la diffusione delle moschee con soldi che arrivano dall’estero. C'è qualcosa che non mi piace, voglio capire chi finanzia cosa".