Milano _ GAY.tv, il più importante sito gay friendly italiano con oltre 500.000 utenti unici al mese, si interroga sulle dichiarazioni del Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna che ha affermato di avere moltissimi amici omosessuali che le hanno garantito di vivere in una società pienamente integrata: "Sì, i miei amici omosessuali non mi dipingono una realtà così tetra per gli omosessuali del nostro Paese. Per questo, invece, sono pronta a sollecitare il nostro ambasciatore italiano presso le Nazioni Unite perché si faccia portavoce della richiesta della depenalizzazione universale dell’omosessualità ”.
Secondo il Ministro dunque in Italia non c’è alcuna discriminazione verso le persone omosessuali, GAY.tv pertanto invita la Carfagna a fare i nomi di queste persone in modo che possano spiegare “quanto sia facile la vita di un omosessuale nel nostro paese”. l’appello-provocazione è rivolto anche a tutti i lettori che possono farci sapere chi sono questi “amici” che ci possono raccontare la loro esperienza.
“Siamo stati subissati di proteste " dichiara il direttore editoriale del sito Giuliano Federico - da parte dei nostri utenti, che in qualche modo suggerivano di chiedere conto al Ministro Carfagna e ai suoi amici gay di spiegare meglio i dettagli di questa realtà tanto rosea per le persone gay e lesbiche italiane e così abbiamo pubblicato il nostro appello. Sarebbe auspicabile una prova di coerenza, ora, da parte del Ministro. O dei suoi amici gay”.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1