Non c’è trippa per gatti

Roma: Soldà sul blocco dei fondi per la sussistenza ai felini da parte del Comune:" Le Istituzioni devono dare segnali di presenza affinchè venga risolto il problema"

Roma, 23 Luglio 2008- l’estate si avvicina e il problema dell’abbandono degli animali in strada, specialmente gatti, si ripresenta puntualmente. Il Comune, per sensibilizzare la coscienza dei cittadini a questo grave problema, ha impostato una forte campagna pubblicitaria sulla oasi felina presente nel territorio. Tutto ciò è ammirevole se il Comune non avesse deciso di bloccare i fondi per la sussistenza di tale oasi che ospitava 250 felini. Il segretario romano dell’IdV, Roberto Soldà , in merito alla questione afferma: "Il problema dei gatti randagi abbandonati è un grave problema e le Istituzioni non possono risolvere tale questione bloccando, od eliminando del tutto, i fondi all’oasi felina comunale di Porta Portese. Gli effetti di questa insensata decisione sono già sugli occhi di tutti, in quanto l’Asl Rmd ha immediatamente ridotto le visite veterinarie ad un solo giorno a settimana rispetto alle sei volte precedenti, e soldi per il veterinario extra logicamente non ci sono. Tutto ciò, continua Soldà , è un problema per la città di Roma non meno di altri che vengono quotidianamente evidenziati sui giornali, e sarebbe un grave errore sottovalutarlo.

Inoltre, Roberto Soldà , afferma che il problema in questione è un problema sociale e di educazione, e si augura un tempestivo intervento delle Autorità competenti per sbloccare la situazione affinchè si continui a garantire la sopravvivenza di quei gatti "meno fortunati".

Ufficio Stampa Segretario Romano Italia dei Valori
Roberto Soldà
Capo Ufficio Stampa
Antonello De Pierro
Addetti Stampa
Alessandro Picchio
Malik Tariq Bashir