Di Martino (pdl): lista civica shaari, un autogol politico:il rischio e’ di ghettizzarsi da soli

Sulla lista civica di Shaari a Milano

171.3K visualizzazioni

Il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano Stefano Di Martino (Pdl), intervenendo in merito all’annunciata costituzione di una lista civica in vista delle Elezioni Comunali 2011 lanciata da Shaari, Presidente dell’Istituto di Viale Jenner ha così dichiarato:

“Shaari non si rende conto che la costituzione di una lista civica indipendente, fantomatica espressione degli immigrati a Milano, sarebbe un autentico autogol politico, perché loro stessi correrebbero il rischio di ghettizzarsi da soli, andando al tutti e contro tutti e dipingendosi come supremi custodi degli interessi della comunità musulmana milanese.

Un gesto che li metterebbe in una luce di maggior diffidenza da parte dei cittadini, ostacolando il processo di integrazione.

Non vorrei fare il solone della situazione, ma non mi meraviglierei che quella di Shaari fosse solo una boutade, avvertita come lesiva da parte degli stessi musulmani. O più realisticamente, Shaari sta giocando al rialzo per essere ospitato in qualche altro partito?“

Stefano Di Martino