Di Martino (pdl): sinistra impantanerà consiglio per tutto l’autunno, altro che riformisti

165.8K visualizzazioni

Il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano Stefano Di Martino (Pdl), desidera segnalare e far sapere a tutti i cittadini il clima che si prospetta in Consiglio Comunale per l’autunno 2010, facendo il punto sulla situazione attuale:

“La sinistra milanese ha rispolverato in questi giorni, nella vetrina della sua Festa Democratica, tanti buoni propositi da rilanciare per le Elezioni Comunali 2011.

Non passa giorno che Boeri, Pisapia e Onida parlino di senso di responsabilità, di parsimonia e di sobrietà.

Belle parole, che testimoniano la grande lontananza dei candidati alle primarie del Partito Democratico dalla linea del loro stesso partito. Vi spiego il perché.

Tra i banchi di ieri, a Palazzo Marino, è emersa chiaramente la linea che si prospetta in Consiglio Comunale per tutto l’autunno, dove la sinistra ha già annunciato che presenterà migliaia di interrogazioni e di richieste di vario genere sul Piano di Governo del Territorio (PGT), in discussione per l’iter finale, dopo l’approvazione di Luglio.

Ovviamente, il 90% di queste interrogazioni sono assolutamente strumentali e finalizzate a fare ostruzionismo, impedendo all’aula consiliare di arrivare in breve tempo all’approvazione definitiva, magari con l’intento di cercare di trascinare la discussione fino alle elezioni.

Una linea di assoluta irresponsabilità e di scarso dovere civico, che di fatto impantanerà il Consiglio Comunale certamente per tutto l’autunno, ben lontana dalle paroline dolci del riformismo democratico fondato sul dibattito costruttivo tanto decantato dalla sinistra milanese in questi giorni!

Una linea che ci constringerà ad estenuanti tour de force consiliari, senza ragioni valide e portando via del tempo prezioso per affrontare gli argomenti che stanno a cuore ai milanesi: il lavoro, l’ambiente, la sicurezza.

La situazione deve essere chiara e partecipata a tutti i cittadini, perché si faccia ben luce sulle responsabilità politiche che ogni partito si assume nei confronti della cittadinanza.

Termino facendo notare che uno dei tre candidati alle primarie, Stefano Boeri, sembra aver cambiato improvvisamente opinione sul PGT, dopo mesi di difesa spalla a spalla con il Sindaco Moratti. Alla faccia della coerenza.“

Stefano Di Martino