Senatore Berlusconi, il Senato approva la decadenza votando a scrutinio palese

17.1K visualizzazioni

ROMA: Palazzo Madama - Sentenza di condanna emessa il primo agosto dalla Cassazione per il processo Mediaset - Stato di Diritto: ”Affermazione dello stato di diritto: Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. Il senato ha applicato una legge che scatta quando c’e’ una sentenza di condanna definitiva” è quanto afferma Guglielmo Epifani segretario partito democratico.

Oggi 27 11 2013 alle Ore 17.43 cessa il ruolo di parlamentare della Repubblica, decisione presa dal Senato votato a scrutinio palese SI.


Silvio Berlusconi: Noi siamo qui in un giorno amaro in un giorno di lutto per la democrazia, una magistratura di estrama sinistra che si è data come missione quella di essere la via giudiziaria al socialismo contro il capitalismo borghese che partono da un'assioma, che dice: il popolo ha diritto alla democrazia. Ma la democrazia è garantita solo quando al potere c'è la sinistra. Dobbiamo restare in campo, non disperiamoci se il Leader del centro destra non è più senatore, ci sono i Leader di altri partiti che non sono parlamentari, e lo sapete bene “parlo di Renzi, parlo di Grillo”, anche da non parlamentare si può continuare a battersi a combattere per la nostra Libertà.

Non disperate, saremo sempre in campo e io con voi.
Questa sentenza grida vendetta davanti a Dio e agli uomini! Hanno calpestato la legge per farmi decadere. È basata su teoremi e congetture.
Dal '94 a oggi sono 57 i processi che mi hanno gettato addosso. I nessun paese civile e democratico é mai successo nella storia un leader che abbia dovuto subire una simile persecuzione. Per farmi decadere tempi record. Con me ci sono volute tre settimane, per altri anche quattordici mesi.


Brindano ma non hanno vinto definitivamente la partita.
Nessuno può stare più tranquillo sui suoi diritti, sui suoi beni e sulla sua libertà. Dobbiamo comunque restare in campo, anche da non parlamentare si può continuare a battersi e combattere per la nostra libertà. Non disperiamoci se il leader di centrodestra non é più senatore, anche i leader di altri partiti non sono parlamentari, come Renzi e Grillo. Non disperate se io sarò fuori dal Parlamento. Saremo sempre in campo. Siamo qui, saremo sempre qui e io con voi. Vi garantisco che non dimenticherò mai nella vita questa giornata per l’affetto che mi avete dimostrato.

Vi do appuntamento al giorno di inizio della prossima campagna elettorale, una campagna per la libertà. Il motivo fondamentale delle nostre prossime campagne sarà di convincere prima di tutto i moderati, che sono la maggioranza del Paese a imparare a votare. Gli elettori non devono frazionare il loro voto su una pletora di formazioni politiche, ma devono dare il loro voto a una sola formazione politica. Saremo noi tutti missionari di libertà e di verità. L’appuntamento a chi sta fondando i club di Forza Silvio é al prossimo 8 di dicembre, per festeggiare i primi mille club. Ci eravamo staccati un pò dalla gente colpevolmente. Per questo abbiamo messo in campo il progetto di aprire un club 'Forza Silvio' in ogni comune, anche quello più piccolo.