FISCO: CASA DELLE LIBERTÙ, RIFORMA DEL TESTO IN TEMPI BREVI

166.7K visualizzazioni

ROMA - La riforma fiscale sarà messa a punto nelle prossime 48 ore. Lo ha annunciato una nota diffusa dalla presidenza del Consiglio al termine del vertice della Cdl.

''Il vertice della Casa delle Libertà , riunito stasera a Palazzo Chigi - si legge nella nota - ha individuato le linee di fondo della riforma fiscale che riguarda Irpef e Irap e che sarà introdotta nella legge finanziaria in discussione in Parlamento. La riduzione fiscale sarà coperta da tagli di spesa, sarà distribuita nel 2005 e nel 2006, sarà rivolta a promuovere la competitività e ad aumentare il potere d'acquisto degli italiani. Il testo della riforma fiscale verrà messo a punto nelle prossime 48 ore in tutti i suoi dettagli''.

Al termine del vertice della Cdl, durato tre ore, il ministro delle Riforme Roberto Calderoli ha confermato l’entità della riforma fiscale che 'varrà ' per ''circa un punto di pil in due anni''. Si tratta dunque di circa 6 miliardi di euro nel 2005 e altrettanti nel 2006. (ANSA)...

Berlusconi: ridurremo le tasse a tutti
“La riduzione delle tasse riguarderà tutti”. Questo l’impegno ribadito da Silvio Berlusconi al termine del Consiglio europeo. ''è il momento di infondere fiducia - ha proseguito - e di conseguenza di dare più possibilità di spesa alle famiglie italiane.

E non ad un tipo particolare di famiglie, ma a tutte. Con buon senso e cum grano salis". Sulla indicazione di Franco Frattini come nuovo commissario italiano Berlusconi si è detto tranquillo: “Sono sicuro che darà una grande mano al presidente Barroso, che ha estremamente gradito questa nomina”.