666 milioni di MAXIDIVIDENDO,Di Pietro: «E' finita la cuccagna»

Ora Neelie e' contro i cartelli ma cosa si stava formando nelle AUTOSTRADE SPAGNOLE, FRANCESI ED ITALIANE? SE NON ERA PER DI PIETRO?

AUTOSTRADE: SU LADYSILVIA: Neelie Kroes Dichiara che combattera' i cartelli e SU AIUTI DI STATO KROES RADDOPPIA SOGLIA PER NOTIFICA(Giusto non si puo' andare in cerca di sovvenzioni da 20.000 euro).
666 milioni di MAXIDIVIDENDO, Di Pietro: «È finita la cuccagna» AUTOSTRADE: TAR CONFERMA DIFFIDA ANAS SU MAXIDIVIDENDO
Ora Neelie è contro i cartelli ma cosa si stava formando nelle AUTOSTRADE SPAGNOLE, FRANCESI ED ITALIANE? SE NON ERA PER DI PIETRO?
Signora Kroes bisogna fare gli interessi del mercato e dei cittadini,
Kroes : 'Nella mia qualità di commissario europeo responsabile della Concorrenza intendo promuovere in Europa un contesto equo e libero per le imprese. Un contesto simile, infatti, contribuisce direttamente al principale obiettivo strategico della Commissione Barroso: una crescita economica sostenibile e posti di lavoro più numerosi e di migliore qualità . Per saperne di più sulla mia missione:
Negli ultimi mesi ci siamo occupati molto da vicino di come migliorare la nostra strategia contro i cartelli che rappresentano un problema che preoccupa tutti. I cartelli pregiudicano seriamente l’economia europea e riducono la qualità , la diversità e i livelli di innovazione delle imprese europee. Inoltre, sono troppo spesso i consumatori a farne le spese pagando prezzi artificialmente elevati. '

SALERNO/REGGIO:DI PIETRO, ACCOGLIAMO l’APPELLO DI BIANCHI
"Accogliamo l’appello del ministro Bianchi - ha dichiarato il ministro Antonio Di Pietro - che condividiamo nella sostanza e proprio per risolvere i problemi che da decenni si trascinano che con l’ultima Finanziaria abbiamo stanziato cospicui fondi per sbloccare i cantieri e completare i lavori sulla Salerno-Reggio Calabria per poterla far diventare quanto prima un'autostrada degna di questo nome e pienamente corrispondente agli standard essenziali di sicurezza internazionali". "Penso che questi fatti dimostrino come stiamo gia' siamo intervenuti sul problema evidenziato dal collega Bianchi e che riguarda un'infrastruttura il cui completamento è vitale per lo sviluppo di tutto il Meridione d'Italia" ha concluso il Ministro Di Pietro".
INFRASTRUTTURE: DI PIETRO AGLI ALLEATI, BASTA OSTRACISMI
Il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, lancia un monito agli alleati: "basta con gli ostracismi". Di Pietro, che questa mattina ha inaugurato la quarta corsia dell’autostrada Milano-Bergamo tra Cavenago e Trezzo sull’Adda, ha sottolineato che sulle infrastrutture "finchè io saro' ministro sono qui per costruirle e non per impedirle. Questo lo dico a quella parte della mia coalizione che dietro una parvenza di miglioramento ambientale ci mette un ostracismo per la realizzazione delle opere". Il ministro è poi tornato sulla questione Autostrade-Abertis: "è sopravvenuta una carenza di interesse". l’ex pm si è chiesto "quale alchimia si inventera' Bruxelles per sanzionare una mancata autorizzazione non richiesta". Il ministro Di Pietro, infatti, incontrera' il commissario europeo alla Concorrenza, Neelie Kroes, il 5 gennaio, proprio per discutere della procedura di infrazione aperta da Bruxelles e dice che non sa "che cosa voglia fare o dove voglia attaccarsi. Un dato certo è che Autostrade ha formalmente comunicato di aver rinunciato alla fusione. Siccome hanno rinunciato alla fusione non posso dare l’autorizzazione".
Autostrade: Di Pietro, non so cosa voglia fare Bruxelles su fusione
Borsa Italiana - 29 dic 2006
Lo ha detto il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro a margine della cerimonia di inaugurazione della quarta corsia A4 Milano-Bergamo riferendosi ...
Infrastrutture: Di Pietro agli alleati, basta ostracismi KataWeb News
Infrastrutture: inaugurati primi 8 km 4a corsia A4 Borsa Italiana » Revolutions of Ideation & Big Brother Standing Company http://www.federalistjustice.org