Un Paese più moderno con le riforme, Berlusconi al convegno di Confindustria

172.2K visualizzazioni

Roma: “Non siamo un paese in declino ma abbiamo consapevolezza di tutti i gravi problemi che ci affliggono“ ha affermato il Presidente del Consiglio, nel suo intervento al convegno di Confindustria “Libertà e benessere - L’Italia al futuro“.

Per quanto riguarda la spesa pubblica, il premier ha ribadito che “il rigore dei conti pubblici è assolutamente imprescindibile per la stabilità del paese“.

Il presidente del Consiglio si è poi soffermato sulle riforme per modernizzare il Paese. “Le vostre richieste di riforma - ha detto rivolgendosi alla platea degli imprenditori - trovano la nostra assoluta condivisione“. “Il governo - ha dichiarato Berlusconi - ha tre anni di lavoro davanti, una maggioranza solida e coesa e i numeri per far approvare dal Parlamento un programma di riforme“.

Una di queste è la riforma fiscale considerata “urgente, difficile e complessa“. Obiettivo è arrivare ad un codice certo di tutte le leggi fiscali.

Il convegno - organizzato dal Centro Studi di Confindustria e che si è svolto a Parma - rappresenta il principale evento congressuale del 2010 di Confindustria e rientra nel quadro degli eventi organizzati per il centenario dell’associazione.