REASON 3.0: è ancora possibile effettuare l’aggiornamento

172.1K visualizzazioni

La nuova versione rappresenta un importante passo in avanti per Reason: è molto più suonabile di tutte le precedenti versioni e consente di avere il sistema più avanzato e flessibile, hardware o software, per la sintesi e il campionamento.

Le principali nuove feature rispetto a Reason 2.5 sono:
* Il Combinator - un nuovo dispositivo che permette di costruire catene complesse di device e moduli, con effetti o sequencer, per poi salvarle come patch Combi. Con la possibilità di lavorare con strumenti complessi ai quali possono essere abbinati processori di dinamica e unità di effetti, il Combinator diventa un dispositivo estremamente utile ed innovativo per esecuzioni dal vivo o in studio.

* Remote - una nuova tecnologia che permette di integrare un controller hardware MIDI con Reason senza dover effettuare complesse configurazioni.
Remote consente un'integrazione totale con la maggior parte delle superfici di controllo con anche il supporto per fader motorizzati e display.

* Sound bank 3.0 - Il nuovo sound bank di Reason 3.0 ha in dotazione una libreria di suoni estesa con un-¹ampia scelta di strumenti multi-campionati, patch di synth e di patch Combi.

* Il sound browser 3.0 - Un browser di file potrebbe sembrare che non ha molto a che fare con un programma musicale, ma le nuove funzioni per la ricerca e la selezione dei suoni in Reason saranno un validissimo aiuto per la vostra ispirazione, consentendovi ora di trovare il suono che stavate cercando in un attimo. Si possono effettuare ricerche libere di testo su tutte le librerie di suoni, organizzare gli stessi suoni in cartelle specifiche con anche la possibilità di avere il pre-ascolto in anteprima.

* La suite di mastering MClass - La suite è basata su quattro nuove unità effetto che vi permetteranno di aggiungere il tocco finale al vostro mix.
Avete un equalizzatore parametrico a quattro bande + shelving, un processore stereo, un compressore ed un maximizer con limiter integrato.

Per scoprire in dettaglio tutte le novità di Reason 3.0, potete andare su:
http://www.propellerheads.se/reason

La nuova versione è disponibile come aggiornamento per tutti gli utenti delle precedenti versioni di Reason. Potrai ritirarlo direttamente dal tuo rivenditore di fiducia o dallo shop on line di Propellerhead Software.

Il distributore nazionale ti potrà aiutare ad individuare un rivenditore nella tua zona o ad effettuare direttamente l’aggiornamento a Reason 3.0.
La distribuzione in Italia è a cura di Midiware S.R.L

Per tutte le informazioni puoi andare direttamente su: