Internet Saloon: Il Sindaco al primo giorno di scuola

Moratti: “Risposta concreta a un bisogno sociale e culturale”

Milano: “Un’iniziativa innovativa dal grande valore sociale, che ogni anno si arricchisce di nuovi contenuti e di tante proposte collaterali. Un progetto importante che offre una risposta concreta a un’esigenza sempre più diffusa: imparare ad utilizzare le nuove tecnologie e i moderni canali che il web mette a disposizione”. Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti è intervenuta, questa mattina, a Palazzo delle Stelline, per fare gli auguri del primo giorno di lezione agli studenti dell’undicesimo anno scolastico di Internet Saloon, un progetto sostenuto da AIM con il contributo di Gruppo Credito Valtellinese, Hp, Microsoft e Telecom Italia.

Tra i presenti, oltre al Sindaco, anche il presidente Pier Giuseppe Torrani di AIM e il direttore della sede delle Stelline del Credito Artigiano Vittorio Novellino.

Il progetto, nato a Milano come esperimento nel 2000, ha superato in città i 32mila iscritti. Si tratta di una scuola, dedicata a tutti gli over 50 al passo con i tempi, che vogliono imparare a navigare in internet e a usare il computer.

“Sono molto felice di fare da madrina a un’iniziativa che, ancora una volta, premia la creatività , la curiosità , lo sguardo rivolto al futuro dei milanesi di tutte le età " ha dichiarato il Sindaco, intervenendo all’inaugurazione dei corsi ". Milano è all’avanguardia nel mondo per la vocazione all’innovazione, all’aggiornamento, alla formazione permanente e voglio congratularmi con gli allievi di questi corsi per la verve e la voglia di continuare a imparare e a restare in sintonia con il proprio tempo e la propria città ”.