LONDRA (Gran Bretagna), 17 febbraio 2004 /PRNewswire/ Tra i principali ospiti sono intervenuti i rappresentanti di Verizon Wireless e VIVO, rinomati operatori internazionali di telefonia mobile, il vicepresidente del servizi wireless per Sony Pictures Digital Networks e il fondatore di EA Trip Hawkins '
QUALCOMM Incorporated (Nasdaq: QCOM), società pionieristica e leader in tutto il mondo della tecnologia digitale wireless CDMA (Code Division Multiple Access), ha ospitato la Conferenza inaugurale degli sviluppatori europei di BREW, che si è svolta a Londra giovedì 12 febbraio. l’evento ha radunato più di 125 sviluppatori e pubblicatori di applicativi insieme a sviluppatori di dispositivi e operatori europei, interessati a conoscere i vantaggi dell’offerta di prodotti e servizi BREW di QUALCOMM.
Nell’ambito della conferenza è stato organizzato un forum in materia di networking per i partecipanti dedicato a nozioni e risorse avanzate, sia da un punto di vista tecnico che commerciale, sull’utilizzo della piattaforma e delle soluzioni BREW per lo sviluppo di applicazioni, la personalizzazione di dispositivi tramite contenuti avanzati, completi di servizi di messaggistica multimediale (MMS), browser Web e interfaccia utente (UI) e sulle opportunità per diversificare servizi e prodotti allo scopo di aumentare la redditività per gli operatori di telefonia mobile.
Johan Lodenius, vicepresidente senior delle Relazioni commerciali per l’Europa per QUALCOMM Internet Services ha aperto i lavori con la seguente dichiarazione:
'Questa prima Conferenza per Sviluppatori BREW in Europa è la dimostrazione dell’impegno di QUALCOMM di dar vita a una forte e reciproca sinergia con gli sviluppatori e i pubblicatori europei, ed è la prova tangibile della solida presenza che QUALCOMM sta consolidando nel mercato wireless in Europa. QUALCOMM mette a disposizione della comunità internazionale wireless della straordinaria flessibilità e apertura che offre la piattaforma BREW, garantendo agli operatori interessati ad erogare servizi a valore aggiunto diversificati e avvincenti capacità di controllo e soluzioni a basso costo sicure, capaci di rispondere alle specifiche esigenze commerciali dei medesimi operatori'.
Paul Palmieri, direttore dello sviluppo commerciale di Verizon Wireless ha preso parte alla conferenza, pronunciando un intervento sul tema principale della conferenza; altre presentazioni sono state pronunciate da Luis Avelar, vicepresidente marketing e innovazione dell’operatore brasiliano VIVO e Trip Hawkins, fondatore di Electronic Arts.
'Le soluzioni BREW ci hanno permesso di sviluppare benefici aggiuntivi e implementare i nostri servizi di trasmissione dati a basso costo", ha dichiarato Avelar. 'Per VIVO, la piattaforma BREW offre agli utenti un'esperienza particolarmente significativa e ci permette concretamente di segmentare la nostra offerta commercialè. Inoltre offre il migliore ambiente di sviluppo possibile, nonchè il più flessibile, ad esempio per utilizzare le funzionalità MMS su piattaforma BREW'.
Rio Caraeff, vicepresidente dei servizi wireless di Sony Pictures Digital Networks, ha presentato uno studio di caso specificatamente tagliato per gli sviluppatori e i pubblicatori che hanno preso parte alla conferenza e mirato a spiegare per quali ragioni dovrebbero creare contenuti per le soluzioni BREW. 'Un significativo numero di utenti ha sottoscritto l’offerta di giochi di Sony Pictures Mobile, proprio grazie alla flessibilità della piattaforma BREW', ha dichiarato Caraeff. 'Il sistema e le soluzioni BREW ci consentono di lanciare i nostri prodotti sul mercato più rapidamente e con maggiore efficienza rispetto a qualsiasi altra piattaforma di telefonia mobilè.
Un gruppo di sviluppatori e pubblicatori di successo hanno dato vita a una tavola rotonda, moderata dal dott. Richard Windsor, analista di Nomura.
Alla tavola rotonda hanno partecipato:
Scott Lahman, presidente della Divisione Publishing di JAMDAT Mobile
* Paul Beardow, responsabile tecnologia di Superscape
* Boris La Croix, vicepresidente esecutivo di Digiplug
* Jim Eckstrom, vicepresidente sviluppo commerciale di ACCESS Co. Ltd.
Jan Lezny, direttore senior delle Relazioni commerciali in Europa di QUALCOMM Internet Services ha inoltre dato vita a una tavola rotonda a cui hanno partecipato i pubblicatori BREW in tutto il mondo. Guilherme Rafare direttore generale di IN3 e Norbert Chang, amministratore delegato di Enorbus hanno provveduto a fornire agli sviluppatori presenti alla conferenza un approfondimento del programma BREW Global Publisher di QUALCOMM, identificando il vasto mercato globale di operatori che sono alla ricerca di un'ampia gamma di contenuti avanzati e convincenti da offrire. La conferenza è stata corredata da una serie di sessioni tecniche, nonchè da descrizioni sull’opportunità di integrazione di servizi localizzati con applicazioni basate sulla piattaforma BREW.
La piattaforma BREW di QUALCOMM offre prodotti e servizi capaci di mettere in collegamento l’intera catena di produzione del mercato della telefonia mobile, di cui fanno parte gli sviluppatori di applicazioni, i pubblicatori i content provider, i produttori di dispositivi, gli operatori e i consumatori.
Le applicazioni e i contenuti su piattaforma BREW stanno garantendo significativi profitti a sviluppatori e pubblicatori in tutto il mondo; 24 produttori hanno messo a punto dei consumatori oltre 115 modelli di dispositivi su piattaforma BREW. La piattaforma BREW consente di offrire servizi commerciali di trasmissione dati wireless per numerosi operatori, tra cui Verizon Wireless, ALLTEL, MetroPCS, Midwest Wireless e U.S. Cellular negli Stati Uniti, China Unicom, KDDI in Giappone, KTF in Corea del Sud, Telstra in Australia, VIVO in Brasile, BellSouth Chile, BellSouth Colombia, BellSouth Ecuador, BellSouth Panama, BellSouth Peru, Movicom in Argentina, Telcel e Movilnet in Venezuela, Verizon Dominican Republic, Verizon Wireless Puerto Rico e Pelephone in Israele.
QUALCOMM Incorporated (http://www.qualcomm.com) è una società leader nello sviluppo e realizzazione di prodotti digitali innovativi per le comunicazioni wireless e nello sviluppo di servizi che utilizzano la tecnologia digitale di proprietà per reti CDMA. Con sede a San Diego, California e scambiata sul mercato Nasdaq con il simbolo QCOM, QUALCOMM è annoverata tra le società dell’indice S&P 500 ed è inserita nella classifica 2003 di FORTUNE 500 (R).
Ad eccezione dei dati storici, il presente comunicato stampa contiene dati aventi carattere di previsione, che sono soggetti a fattori di rischio e di incertezza, tra cui, la portata e il ritmo di implementazione della piattaforma BREW e dell’adozione di soluzioni BREW, variazioni delle condizioni economiche nei vari mercati in cui opera l’Azienda, nonchè altri rischi specificati di volta in volta nelle relazioni che l’Azienda deposita presso la SEC (commissione di vigilanza statunitense sulla Borsa), compresa la relazione contenuta nell’ambito del modello Form 10-K per l’esercizio fiscale conclusosi il 28 settembre 2003, e più di recente il modello Form 10-Q.
QUALCOMM è un marchio di fabbrica registrato, proprietà di QUALCOMM Incorporated. BREW e Binary Runtime Environment for Wireless sono marchi di fabbrica di QUALCOMM Incorporated. Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a:
QUALCOMM Internet Services - Michele Bakic: tel. +1-858-651-4017; e-mail: mbakic@qualcomm.com;
Emily Gin, Relazioni aziendali: tel. +1-858-651-4084; e-mail: publicrelations@qualcomm.com;
Bill Davidson, Investimenti: tel. +1-858-658-4813; e-mail: ir@qualcomm.com, tutti per QUALCOMM Incorporated.
Fonte: QUALCOMM Incorporated
per maggiori informazioni: QUALCOMM Internet Services - Michele Bakic: tel. +1-858-651-4017; e-mail: mbakic@qualcomm.com;
Emily Gin, Relazioni aziendali: tel. +1-858-651-4084; e-mail: publicrelations@qualcomm.com;
Bill Davidson, Investimenti: tel. +1-858-658-4813; e-mail: ir@qualcomm.com, tutti per QUALCOMM Incorporated, (QCOM).
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology