Modena - Nuova strategia aziendale e nuova offerta commerciale.
Expert System si rinnova ispirandosi agli stessi valori che da oltre dieci anni la rendono leader del mercato delle tecnologie linguistiche: sviluppare le migliori soluzioni per la gestione della conoscenza (Knowledge Management) attraverso l’analisi e la comprensione della lingua, supportando i clienti in tutte le attività di ricerca, categorizzazione ed estrazione delle informazioni non strutturate.
"Nello scorso biennio il valore mondiale del Knowledge Management è stato superiore ai 3 miliardi di dollari - afferma Stefano Spaggiari, socio fondatore e Amministratore Delegato di Expert System - con una crescita del 20%. E si stima che nel 2006 raggiungerà un valore di $ 9,96 miliardi. Un trend decisamente positivo che dimostra, ancora una volta, che la competitività si sta sempre più orientando verso la gestione della conoscenza, il vero fattore chiave di successo per qualsiasi impresa. Sono tante però le difficoltà . Prima fra tutte, l’organizzazione stessa delle informazioni: i dati, provenienti dalle più svariate fonti aperte (basti pensare a Internet) o dal know how aziendale, sono presenti chissà dove, archiviati chissà come, non sono strutturati e perciò sostanzialmente improduttivi. Da tempo noi di Expert System siamo preparati ad affrontare questo problema. Sulla nostra piattaforma COGITO-®, abbiamo infatti sviluppato per aziende ed enti governativi un'offerta commerciale incentrata sulla semantic intelligence. Siamo cioè in grado di proporre strumenti per un'evoluta gestione delle informazioni non strutturate sfruttando l’analisi linguistica e la comprensione semantica del linguaggio. Il valore aggiunto delle nostre soluzioni scaturisce proprio dall’approccio semantico delle nostre tecnologie che è anche il plus che ci distingue dai competitors internazionali. La comprensione dei concetti, la disambiguazione terminologica, l’individuazione della corretta accezione di una parola in riferimento al contesto... insomma, la semantica con tutte le implicazioni che essa comporta è oggi la risposta più efficace e innovativa per risolvere qualsiasi problema di ricerca, filtraggio, classificazione, mining e discovery."
Non è dunque un caso che Semantic Intelligence sia stato scelto come nuovo pay-off aziendale, sia diventato la più "naturale" conclusione di COGITO-® e che nel nuovo sito - http://www.expertsystem.it/ - occupi la posizione più comunicativa. Come a ribadire che le ragioni della consolidata fiducia dei clienti nei confronti di Expert System sono racchiuse proprio nelle caratteristiche che contraddistinguono l’azienda e che da sempre la rendono il partner più affidabile nelle attività di gestione e fruizione delle conoscenze strategiche e nella valorizzazione del capitale intellettuale.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology