“Anteprima europea per ’Dual Vision’ e ’Frontal Vision’, le due pellicole per proiezione che si applicano su cristallo, vetro o plexiglass. Segni particolari: alta definizione, uniformità , qualità dell’immagine e possibilità di proiettare qualsiasi tipo di immagine. ’Dual Vision’ permette anche la proiezione su ambo i lati. Strumenti preziosi, quelli di DOMOCASA s.r.l., perfetti per home entertainment, ospedali, locali diurni e notturni, concerti, fiere e congressi”.
Questa la definizione ufficiale nel catalogo novità al SIB di Rimini svoltosi dall’11 al 14 Marzo 2006. Il cristallo come elemento principe dell’arredamento moderno, scelto da un numero sempre più vasto di arredatori e architetti, e quindi ormai dettaglio irrinunciabile non solo per la casa ma anche per spazi più grandi, dove la trasparenza e la neutralità di questo materiale aggiungono eleganza ed offrono innumerevoli giochi di luce .
Questo stesso materiale è il supporto abituale per le applicazioni delle pellicole di proiezione “Frontal Vision” e “Dual Vision” che, con il loro spessore inferiore ad 1 millimetro e l’alta definizione delle immagini offerte, inviate loro da un qualsiasi proiettore, realizzano un perfetto gioco di arredamento/high-tech/modernità che non ha eguali sul mercato. In effetti coniugare l’essere un elegante elemento di arredo con l’offrire immagini grandi, luminose e nitide, senza occupare in pratica spazio alcuno (cristalli di 1 cm. di spessore”¦), non era cosa semplice. Così come non lo era il poter inviare all’esterno, da una vetrata qualsiasi, immagini grandi ed uniformi che attraessero il pubblico ed i passanti.
E che dire di eventi mediatici, all’aperto, dove un pubblico numeroso è protagonista indiscusso con le immagini che fanno da sfondo. Tutto possibile perché le pellicole sono perfettamente resistenti alle intemperie, quindi a prova di agenti atmosferici.
Le immagini sembrano sospese nel vuoto, fluttuando nella loro visibilità fino a 175° di angolazione: muovendosi non si perde nulla della ricchezza delle immagini e dei loro dettagli, effetto della resa uniforme offerta in qualsiasi condizione, anche con notevole luminosità ambientale.
In sintesi: qualità , versatilità , design, eleganza, utilità . Riunire tante caratteristiche diverse tutte insieme. Potremo muoverci liberamente in un ambiente senza più l’assillo di perderci un passaggio di un film, di un dibattito, di un evento sportivo.
Ed i più fortunati potrebbero sicuramente ancorare al largo, godendosi il sole e la visione di immagini scelte, tra DVD, canali Tv satellitari, diapositive. Le vetrate offriranno le immagini, il tutto in totale assenza di fastidiosi fili o ingombranti schermi.
La fantasia non ha limiti”¦
www.domocasa .it
NEWS PRECEDENTI
Gli Schermi del futuro sbarcano in Italia, in formato Pellicola
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/6370/scienz...
Mega Schermi in Pellicola: Dopo SIB verso i Mondiali di calcio
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/6572/scienz...
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1