Il Prof. Divaldo Pereira Franco è stato uno dei primi oratori brasiliani a parlare del paranormale e del trascendente all’estero. In 65 anni di oratoria, ha tenuto più di 15.000 conferenze in oltre 65 paesi. In Brasile i suoi incontri si tengono negli stadi con un seguito di 18.000 persone.
Quale messaggio ha da comunicare? Nel 2013 parlerà del Bene ed il Male, tema del suo recentissimo libro, sulla necessità e l’importanza dei rapporti sociali.
Il suo intento è fornire strumenti per aiutare l’uomo a risvegliare in sé il desiderio d’intraprendere un cammino verso la liberazione dei fattori che provocano sofferenza intima, spesso legata alla mancanza d’interscambio vero e sincero con il suo simile (solitudine), portandolo a costruire rapporti puramente telematici in cerca di riferimenti e riscontri sentimentali.
La sua prima visita in Italia fu negli anni 70, dove animò molte serate con la sua proverbiale dialettica ricca di entusiasmo e di amore per la vita.
L’impegno del Prof. Divaldo per l’infanzia in Brasile non ha precedenti, il suo messaggio di Pace e le sue iniziative a sostegno delle popolazioni più deboli l’hanno portato più volte all’ONU. Il suo ultimo intervento risale al 5 Aprile, presso la sede di New York.
Parteciperà all’incontro anche la conduttrice brasiliana Ana Laura Ribas, che sarà onorata di introdurre il Prof. Divaldo. L’evento sarà accompagnato da una gradita performance di musica italiana.
Un appuntamento che cambierà la nostra veduta del mondo moderno!
Il Prof. Divaldo Pereira Franco nato 86 anni fa nel 1952 fondò insieme a Nilson de Souza Pereira la Mansao do Caminho (Casa del Cammino) nella città di Salvador Bahia, opera assistenziale riconosciuta fra le più imponenti delle americhe, un esempio per la collettività.
Sita nel quartiere Pau da Lima, occupa un’area di 83.000 mq. la Mansao di Caminho accoglie ogni giorno, gratuitamente, 3.200 ospiti fra neonati, bambini e adolescenti, in regime di semi internato per permettere ai genitori di svolgere un’attività lavorativa. Possiede 55 edificazioni con 27 attività socio-educative. Più di 37 mila bambini hanno potuto usufruire dei diversi corsi e officine di lavoro.
Personalmente il Prof Divaldo ha adottato 680 figli.
Data 1964 il suo primo libro psicografato, oggi ce ne sono 260.
Nel 1998 ha fondato il Movimento Voce e a Paz - Peace and You. Nel 2005 ricevette, a Ginevra, il titolo di 205° Ambasciatore per la pace.
Ha parlato più volte all’ONU, la più recente il 6 marzo 2012 a New York.
Sono 62 anni di lavoro ininterrotto, portando messaggi di speranza e pace.
Dagli anni ’70 il Prof Franco visita l’Italia.
Lo scrittore
Ha pubblicato 260 libri con 8 milioni di esemplari venduti. Di questi, 92 opere sono state tradotte in 17 lingue (tedesco, albanese, catalano, spagnolo, esperanto, francese, olandese, ungherese, inglese, italiano, norvegese, polacco, ceco, turco, russo, svedese e Braille). I proventi ricavati dalla vendita di queste opere, così come i diritti dautore, sono stati devoluti alla Mansão do Caminho (Casa del Cammino) e ad altre entità.
Maggiori informazioni e prenotazione:
www.abrace.it - divaldo@abrace.it - tel 339.2299919
Ingresso libero, su prenotazione
Le donazioni andranno a sostenere l’opera di Divaldo Franco
Con il patrocinio della Provincia di Milano
Teatro di Milano
Via Fezzan, 11 (Angolo v.le Caterina da Forlì)
MM1 Bande Nere e Gambara - Bus 58
Tel. 02 42297313
Nella zona non si riscontrano difficoltà di parcheggio.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027