Milano - On air da sabato 4 ottobre - Un mix di musica, intrattenimento e informazione dedicato a una fascia d'età compresa tra i 0 e i 12 anni. È la prima web radio dedicata ai bambini, nata dall’idea di un gruppo di genitori della zona 4. Sarà on air a partire da sabato 4 ottobre.
Si tratta di un progetto che va a colmare un vuoto del panorama radiofonico italiano“ ha spiegato l’assessore alle Aree Cittadinee Consigli di Zona Ombretta Colli
“Un progetto che ha tutte le carte in regola per imporsi in tutto il Paese - ha continuato l’assessore Colli - e risponde direttamente alle esigenze di bambini e genitori, un intrattenimento semplice e innovativo. Segno di attenzione nei confronti dei bambini che sono il nostro futuro e il nostro investimento più grande“.
Il portale. Si tratta di un'iniziativa con una spiccata vocazione al sociale. Trasmettendo in modalità web, laradiolina.it è anche un portale costruito intorno alla radio che “accende la vista e l’udito“, intrattenendo visivamente e in modo interattivo i bambini che si collegano al sito. I baby ascoltatori entreranno così in una “baby community“ in cui potranno imparare a leggere e a cucinare, scoprire nuovi giochi, da fare da soli o in compagnia, uscire con mamma e papà. Per questa ragione, laradiolina.it è un sito a misura di bambino, dalla grafica semplice e immediata, caratterizzato da suoni e animazioni e da un linguaggio facilmente comprensibile.La radiolina.it significa anche “navigare in sicurezza“. Produrre contenuti di qualità che arricchiscano i bambini, li facciano riflettere e li stimolino alla conoscenza, in completa serenità. “Per questa ragione - ha spiegato uno degli autori - abbiamo voluto e ottenuto il patrocinio della Polizia Postale e delle Comunicazioni: per garantire ai genitori un ambiente in linea privo di pericoli.
I collaboratori sono professionisti attentamente selezionato. Le linee guida del progetto infatti sono “Safer Internet“ emanate dalla Commissione Europea per sensibilizzare il pubblico (genitori, insegnanti, figli) a una buona fruizione della rete attraverso un decalogo di comportamenti da evitare», conclude l’avv. Mariafrancesca Ferrara, ideatrice, insieme a Roberto Casaletti dell’iniziativa, entrambi soci fondatori de laradiolina.it .