Ennesimo Avvistamento inviato alla redazione LSNN, da UFOITALIA per un presunto Avvistamento, che a parere degli esperti grafici del loro staff, hanno superato le prove sulla veridicità .
Eccovi il dettaglio:
L’utente A.L. invia al giudizio degli esperti di Ufoitalia una serie di fotografie da lui scattate domenica 26 settembre a Genova di valore elevatissimo. Infatti le foto hanno superato a pieni voti il giudizio dei nostri tecnici grafici.
A loro giudizio queste foto sono autentiche al cento per cento. Oltre alla foto che pubblicheremo con il presente articolo lo staff di Ufoitalia stà analizzando altro materiale che renderà a breve disponibile. Ecco la segnalazione di A.L. :” Gentilissima redazione di ufoitalia.net, Vi scrivo per fare una segnalazione. Ho deciso di rivolgermi a Voi, a seguito di un fatto anomalo capitatomi in questi giorni di settembre 2004. Sono un ragazzo di 20 anni frequentante l’università di Genova e appassionato di “fenomeni non spiegabili”, contemporanei e non, fin da giovane età , quando iniziai le mie letture di autori quali Erich Von Daniken, Peter Lemesurier, e altri”¦ In questi ultimi due anni il mio interesse nel settore ha avuto una flessione a causa di impegni e mancanza di tempo, ma non per questo ho interrotto le mie letture, e i miei aggiornamenti nel campo. Quanto accadutomi recentemente, ha ravvivato in me una forte curiosità , e mi ha spinto ad attivarmi nel fare alcune ricerche in internet. Sono cosi giunto solamente ora, alla conoscenza del vostro superlativo sito. Si tratta di un presunto avvistamento, il primo che mi sia mai capitato di immortalare con i miei mezzi, e in maniera del tutto casuale. Domenica 26 Settembre 2004 nella mia città di Genova, era una magnifica giornata di sole, con un cielo azzurro e di una limpidezza rara. Quella mattina, appena svegliatomi, mi decisi a immortalare il panorama che potevo osservare dal balcone di casa mia: la riviera ligure di ponente con i suoi promontori, (una vista cosi distante è rara nelle vicinanze del mare e soprattutto ad un altitudine cosi bassa). Ho effettuato cosi una fotografia e subito successivamente una seconda più zoomata nel particolare di mio interesse (i promontori più lontani che solo in queste giornate si possono osservare).
Riposi cosi la mia macchina fotografica digitale nel suo cassetto e solo il giorno successivo trasferii le foto fatte, come di consueto sul mio pc. Mi resti subito conto, ad operazione effettuata, che, in una delle due foto c’era qualcosa di “strano” che compariva in lontananza, qualcosa che attirò subito la mia attenzione e mi spinse a ingrandire la foto per scoprire di cosa si potesse trattare, ma, purtroppo non riuscii a capirlo. Vi esprimo alcune mie considerazioni personali. Le due fotografie che ho effettuato quella mattina sono stata scattate alle ore 09.45 entrambe, e a distanza di pochi secondi l’una dall’altra, questo mi rende dubbioso sul fatto che si possa trattare di un aeroplano in primo luogo perché gli aerei generalmente non si trovano mai in quella posizione ma ben più vicini al mio punto di osservazione, mentre quell’oggetto sembra essere ben lontano, più a ovest anche dal capoluogo genovese (ovvero la direzione in cui posso vedere da casa mia), e in secondo luogo perché nella fotografia precedente che ritrae un tratto ci cielo maggiore non è presente alcuna traccia di quell’oggetto.
Ciò che a parer mio rende interessante “l’avvistamento presunto” è il fatto che siano presenti due fotografie, ma solo in una delle quali è visibile e presente l’oggetto, mentre nell’altra scattata ripeto solo pochi secondi prima non è presente nulla. Un aeroplano (ammettendo anche che si potesse trovare in quella posizione) non percorre tutto quel tratto ci cielo in pochi secondi (quelli trascorsi tra lo scatto della prima e quello della seconda foto) ma bensì molto lentamente. Gli aeroplani che vedo passare molto spesso sopra il porto (e quindi molto più vicini a me) viaggiano relativamente lenti, impiegano parecchi secondi per attraversare quel tratto di cielo e sono ampiamente visibili come nella terza foto che vi allego come campione di aereo che tradizionalmente solca quello spazio aereo.
Vi elenco anche alcuni dettagli delle foto. Al momento le fotografie sono state scattate con una risoluzione 2 megapixels ( precisamente 1.920.000 pixels) con un’ottica analogica. L’oggetto nel dettaglio appare come un piccolo segno nero di forma schiacciata, e lunga in senso orizzontale di colore scuro in contrasto con l’azzurro del cielo. Il dettaglio è piccolo ma è possibile zoomare in quanto la foto in mio possesso è di qualità . Desidero alcune spiegazioni sulla natura dell’oggetto nella mia foto, e spero di esser stato il più dettagliato e veritiero possibile nel documentare il fatto, cercando di non tralasciare nulla di utile, essendo a conoscenza che la stragrande maggioranza delle testimonianze sono spesso prive di spiegazioni esaurienti (o elementi di contrasto). Grazie per l’ascolto, A.L.”.
PER UFOITALIA in Collaborazione con LSNN: Federico Dezi
http://www.ufoitalia.net
SEGNALACI LA TUA ESPERIENZA, O UN TUO AVVISTAMENTO:
ufoitalia@ladysilvia.com
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025