Metà anni 70’, misteriose uccisioni di animali. Opera del Chupacabras?

Il Chupacabras è uno delle creature più misteriose e oscure che le leggende popolari abbiano mai raccontato. Gli avvistamenti di questo strano-  “mostro” a volte alato, a volte no continuano incessanti in ogni parte del mondo, soprattutto nel Sud America.

I suoi grandi artigli e gli occhi rossi sono le caratteristiche che più lo contraddistinguono. Spesso strane uccisioni di bestiame vengono attribuite alla sua mano Il Chupacabras userebbe la stessa tecnica dei “vampiri”, uccide infatti la vittima a causa di due piccoli fori sul collo. La casistica italiana non è, fortunatamente, ricca di avvistamenti del genere.

Riportiamo però la segnalazione di O.F. che potrebbe essere legata alla presenza del Chupacabras :” Buongiorno, sono capitata per caso nel vostro sito navigando in internet.

Ho letto le storie sul Chupacabras e mi è venuto in mente un fatto a cui ho assistito da piccola, all’incirca verso la metà degli anni settanta, per il quale non ho mai trovato una spiegazione logica.

All’epoca mio padre allevava conigli per uso domestico in provincia di Genova e una mattina abbiamo trovato tre conigli in cortile morti. La cosa strana era che i loro corpi perfettamente intatti presentavano solo un foro circolare di diametro più o meno di mezzo centimetro nella gola, sotto il mento ed erano dissanguati.

Si diede la colpa ad un furetto o ad una faina, ma non credo che questi predatori adottino una simile tecnica per cacciare e nutrirsi.

Mi sono sempre chiesta quale animale poteva aver fatto ciò. C’erano altri testimoni oltre a me, ma gli unici che potrebbero confermare ciò che ricordo, sono i miei genitori che però adesso sono anche molto anziani e forse non ricordano nemmeno l’accaduto.

Avendo avuto, all’epoca, circa 7 anni non ricordo dettagliatamente l’accaduto, ricordo però che era d'estate e ero a casa da scuola la mattina che abbiamo trovato gli animali morti. Comunque del fatto che gli animali fossero intatti-  e con un foro in gola sono cortissima perché la cosa mi aveva colpito e incuriosito molto. Da quella volta non è più successo niente di simile, almeno ai nostri animali e nemmeno ho sentito che i contadini della zona avessero avuto problemi di questo tipo.” Federico Dezi

SEGNALACI LA TUA ESPERIENZA, O UN TUO AVVISTAMENTO:
ufoitalia@ladysilvia.com