TSUNAMI: SUD EST ASIATICO BAMBINI E FAMIGLIE A RISCHIO

LoretoBambino.it in collaborazione con Spagirya.it e Ladysilvia.net

168.1K visualizzazioni

La zona colpita, Manginapudi sta vivendo ore veramente difficili. Il governo ha interdetto la pesca fino a nuovo ordine.

Tutti i pescatori (tra capifamiglia, mogli, bambini più di 1000 persone) non hanno più casa, barche (vedi pagina sottostante), cibo. I morti sono saliti a 28 mentre si ricorda che tutti i bambini e ragazzi adottati non sono stati toccati direttamente dal cataclisma.

CHIEDIAMO UN AIUTO PERCHÈ CON l’IMMANE CATACLISMA OVVIAMENTE GLI AIUTI VANNO ALLE SITUAZIONI PIU' ECLATANTI (OPPURE LADDOVE C'ERANO COLONIE DI TURISTI)

.::Anche in questo caso si dovrà fare da soli::.
 - Ad oggi bisogna sfamare i senzatetto e dargli un tetto sopra la testa.
 - Da domani bisognerà pensare a ridargli una casa e il necessario per vivere.

Le zone a noi “vicine”, colpite dal maremoto di Santo Stefano sono quelle di Manginapudi Beach, l’isola di Pedapatnam (lista 2) e Bantumilli (lista 53). Al momento si ha notizia di 26 morti accertati sulla spiaggia di Manginapudi. I bambini e i ragazzi che sono stati adottati negli anni risultano tutti vivi. Alcune famiglie però hanno perso tutto. Centinaia di famiglie di pescatori hanno perso la capanna, gli utensili, le reti da pesca e le barche che sono state portate via dalla furia dell’onda.

I primi soccorsi sono stati approntati nella Scuola della Gioia costruita da Care & Share nel '98, dove gli sfollati hanno trovato rifugio. Il governo non ha fatto nulla. Da oggi per almeno una settimana è fatto divieto di recarsi in mare per pescare, quindi circa 275 famiglie (per un totale di 1000 persone tra adulti e bambini) si trovano senza cibo. Con le prime donazioni ricevute daremo da mangiare a queste persone due pasti al giorno dal 29 al 31 dicembre (tre giorni). A breve sarà necessario acquistare alle famiglie di Manginapudi, Bantumilli ed a quelle di villaggi vicini utensili, reti, piccole barche da pesca . E’ molto urgente la richiesta di riscavare pozzi d’acqua potabile compromessi dall’acqua salata.

Chi volesse aiutarci per la prima assistenza e l’aiuto successivo può fare un versamento sul c/c postale 47086731 con causale MAREMOTO OPPURE sul conto corrente bancario 000000021740 del Banco San Marco (intestato a Care & Share - cab 2001/ abi 5188/ cin K) causale: maremoto Per richieste di informazioni potete chiamarci a Venezia tel. 041/2443292 ... SEMPRE !!!

CARE & SHARE Onlus
San Marco 552
30124 Venezia
b.s.marco abi 05188 cab 02001 c/c/ 21740 cin: K
causale : MAREMOTO
http://www.careshare.org

Oppure presso tutti gli Uffici Postali con versamento su:

C.C. Postale N. 11166600
Intestato a: Ce.I.S. Ancona Onlus
Via Fanti 35 - 60121 Ancona
causale : MAREMOTO