Emergenza in Andhra Pradesh, molte le famiglie rimaste senza un tetto, mangiare, e medicine.

171.7K visualizzazioni

Da ieri siamo ripiombati nell’atmosfera di angoscia ma anche di voglia di fare e essere presenti che abbiamo vissuto noi (insieme a voi) meno di un anno fa per aiutare le popolazioni colpite dallo tsunami. Anche oggi possiamo dire che c’è l’acqua di mezzo.

La catastrofe che ha risparmiato la città di Vijayawada 8 mesi fa è tornata ieri con le fattezze non di un evento imprevedibile come il maremoto ma per mezzo di una "alluvione controllata" (?!?): in breve le autorità preoccupate dall’ingrossarsi dell’acqua presente nei bacini artificiali dei dintorni ha deciso di aprire le chiuse per farla defluire verso l’oceano "utilizzando" il fiume Krishna come sorta di canale di scolo.

A farne le spese le migliaia di famiglie che vivono negli immediati dintorni del fiume stesso, famiglie senza dimora.. che avevano costruito delle modeste capanne di foglie e fango sui bordi del letto del fiume, creando uno slum.

Per aiutare queste famiglie l’associazione Care & Share Italia Onlus grazie ai contributi ricevuti, ci ha permesso di costruire la piccola scuola di Brahmarambapuram (Lista 61). Nella scuola facevamo venire i bambini che vivevano nello slum, che diversamente non avrebbero potuto frequentare alcuna scuola.

Nel racconto di Carol Vi riportiamo alcuni fatti su questa nuova e paradossale situazione di crisi in cui ci siamo ritrovati, e per cui vi chiediamo un sostegno e un aiuto tangibile.

LA PRECEDENTE NEWS con il racconto dettagliato di CAROL
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/5673/tsunam...

COSA È POSSIBILE FARE... CONCRETAMENTE
Quello che serve è un aiuto concreto, immediato e sostanziale. Nell’allegato bollettino postale abbiamo messo la dicitura della lista e del numero del suo bambino. La donazione è libera anche se possiamo quantificare in 200 euro la ricostruzione delle capanne, in 100 euro la fornitura di utensili e attrezzature (stuoie, letti, tavoli, ecc) e in 50 euro il necessario per i vaccini anti-tifo (da farsi con la massima urgenza). Qualsiasi donazione di qualsiasi importo sarà comunque utile e significativa, perché la situazione è di vera e assoluta emergenza !

Il nostro conto corrente è 21010 intestato a Care & Share Italia Onlus
Banco San Marco (gruppo Popolare di Verona) - 30124 Venezia
- ABI 5188 - CAB 02001 - CIN U -
- CAUSALE - ALLUVIONATI.
Il nostro conto corrente postale è : 47086731


GRAZIE PER IL SOSTEGNO CHE CI POTRETE DARE!!