City Angels, la Befana del clochard al ristorante

163.7K visualizzazioni

Milano - Duecento senzatetto milanesi al ristorante a festeggiare la Befana, con volti noti della politica e dello spettacolo in divisa da City Angel - basco blu e pettorina rossa - a servirli: è l’evento, organizzato dai City Angels in collaborazione con i Fratelli La Bufala, che si svolgerà giovedì 6 gennaio alle 12. Presso il ristorante più spazioso dei Fratelli La Bufala a Milano, quello in viale Sabotino 1 (Porta Romana).

“Questo inverno, con le sue temperature polari, si sta rivelando particolarmente drammatico per i clochard milanesi, due sono già morti; cerchiamo di portare loro non soltanto vestiti, coperte e sacchi a pelo tutte le sere, ma anche calore umano, e il pranzo della Befana serve a questo. Vogliamo portare loro un sorriso, un momento di serenità in un periodo dell’anno che per loro è il più difficile“ spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels e ideatore dell’iniziativa. Il pranzo sarà allietato dalla musica di Salvatore Ranieri, detto il Cantante della Solidarietà , che farà ballare i senzatetto.

I City Angels iniziano una collaborazione con i Fratelli La Bufala, che su segnalazione dei City Angels accoglieranno gratuitamente a pranzo durante l’anno alcune famiglie indigenti. La collaborazione inizia a Milano, il progetto è di estenderla in tutta Italia, nelle città dove sono presenti sia i ristoranti della catena, sia gli Angels.

I personaggi che serviranno ai tavoli in divisa da City Angel sono:
- Gli assessori comunali Andrea Mascaretti (Periferie) e Mariolina Moioli (Servizi sociali);
- L’assessore provinciale Stefano Bolognini (Sicurezza);
- I consiglieri regionali Giuseppe Civati e Carlo Monguzzi;
- I personaggi dello spettacolo e della tv Enrico Beruschi (comico), Beppe Convertini (attore), Den Harrow (cantante), Candida Livatino (grafologa), Edoardo Raspelli (gastronomo e conduttore tv), Kseniya Zaynak (attrice);
- Mons. Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca Ambrosiana, che porterà la sua benedizione;
- Angelo Perrino, direttore di Affaritaliani.it;
- Daniela Javarone, madrina dei City Angels, e il loro presidente onorario Giancarlo Giavardi.