CINEMA SPERIMENTALE: SU LADYSILVIA: Giovedì 11 gennaio 2007 all’Alpheus, via del Commercio 36, ore 21.30 andrà in scena Pitecus di Flavia Mastrella e Antonio Rezza in supporto del progetto "Una casa per Grifi".
l’intero incasso della serata sarà infatti consegnato ad Alberto Grifi, uno tra i primi e tra i più importanti autori di cinema sperimentale in Italia, che al momento vive in precarie condizioni di salute ed economiche.
Antonio Rezza Mastella vi invitiamo a partecipare numerosi «per Alberto Grifi»
PITECUS, ROMA Giovedì 11 gennaio 2007
“Questa volta, indipendentemente dalla bellezza dello spettacolo, dovete intervenire in modo massiccio. l’intero incasso verrà consegnato ad Alberto Grifi, artista indipendente, che si trova in assai difficili condizioni di salute. Prima dello spettacolo e dopo proiezione varie.”

Nato a Roma il 29 Maggio del 1938 in un'officina dove suo padre costruiva truke e macchine da presa speciali, Alberto Grifi è considerato tra i primissimi autori di quello che fu chiamato "cinema sperimentale italiano".
Pittore, regista, cameraman, fonico, attore, fotografo pubblicitario di aereoplani, autore di dispositivi video-cinematografici come il "vidigrafo" che nel '72 servì per trascrivere su pellicola "Anna" , primo film videoregistrato in Italia, in co-regìa con Massimo Sarchielli, divenuto un cult movie della cultura alternativa post sessantottesca. Presentato poi al Festival di Berlino e alla Biennale di Venezia nel '75; a Cannes nel '76.
Il costo del biglietto è di 10 euro, ma chi non ha possibilità di intervenire può comunque inviare il suo contributo tramite bonifico bancario:
c/c 11281 intestato ad Alberto Grifi - BNL ag. 22, Roma - ABI 1005 - CAB 03222
Per avere maggiori informazioni riguardo al suo lavoro vi rimandiamo al seguente link: http://www.albertogrifi.com