SDA Bocconi premia l’innovazione

Domani, venerdì 26 gennaio, alle ore 10, l’assegnazione dei Best service e Best innovation award

BOCCONI: SU LADYSILVIA: Venerdì 26 gennaio 2007 alle ore 10, presso la SDA Bocconi (via Bocconi, 8) si svolgerà la cerimonia di consegna del Best service award e del Best innovation award, due riconoscimenti rivolti alle aziende, di servizi e industriali, che hanno dimostrato la capacità di investire nelle tecnologie, nelle risorse umane e nei processi gestionali per generare innovazione continua e, attraverso questa, accrescere il proprio vantaggio competitivo.
Il riconoscimento viene assegnato a seguito di un processo di benchmarking a cui sono state invitate a partecipare oltre 5.000 aziende italiane.
La metodologia si basa sull’analisi di dati raccolti attraverso questionario, basato su un modello teorico sviluppato all’interno dell’Unità Produzione e Tecnologia della SDA Bocconi.
Il modello di riferimento misura l’eccellenza nella capacità innovativa attraverso l’analisi della coerenza tra scelte di impostazione strategica, di assetto organizzativo, di metodologie di gestione e di investimento in tecnologia.
Il riconoscimento è poi assegnato all’azienda che dimostra, attraverso una coerente politica dell’innovazione, di aver conseguito anche eccellenti performance economiche e finanziarie.
Domani in mattinata saranno disponibili al sito www.stampa.unibocconi.it i profili delle imprese che riceveranno gli award.