Palmeri e Moioli consegnano a studentessa di Parma premio di laurea Giovanni Marra

Sarà rifinanziato bando per triennio 2009-2011

Milano " Un premio di laurea in memoria di Giovanni Marra è stato consegnato a Palazzo Marino dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e dall’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli.

Il riconoscimento di 5mila euro, dedicato all’ex Presidente dell’Assemblea di Palazzo Marino scomparso il 6 aprile del 2004 e istituito dal Comune di Milano in collaborazione con la Camera di Commercio, è andato a Claudia Demaldè, 25 anni, laureata in Economia aziendale all’Università degli Studi di Parma con una tesi sulla responsabilità sociale d’impresa dal titolo “Il bilancio sociale della Teckal Spa: il prospetto del valore aggiunto”.

“Ricordiamo Giovanni Marra " ha detto Manfredi Palmeri " valorizzando l’impegno intellettuale, morale e civico dei nostri giovani e sostenendoli nel loro percorso professionale a beneficio dell’intera collettività . Il progetto sarà rifinanziato anche per il prossimo triennio, ampliando le tematiche e i tempi di discussione delle tesi per coinvolgere un numero maggiore di laureati in collaborazione con gli atenei italiani”.

“La responsabilità sociale riguarda da vicino le Amministrazioni pubbliche " ha proseguito il Presidente Palmeri " che devono poter offrire ai cittadini anche modalità più semplici e chiare di leggere il bilancio: i dati vanno pubblicati pure su Internet secondo la logica dei bisogni e dei servizi e non dei codici ministeriali o delle funzioni organizzative interne”.

“È come se oggi noi, nel ricordo di Giovanni Marra, raccogliessimo un’eredità " ha dichiarato l’assessore Moioli " cercando di essere un riferimento importante per la città , non solo per ciò che facciamo, ma anche per ciò che attraverso gli studi documentiamo. Documentare, attraverso delle tesi di laurea, significa fare cultura e aggiungere un tassello alle conoscenze. Fare cultura significa anche essere consapevoli di creare qualcosa di nuovo che andrà ad arricchire le conoscenze di tutti e oggi noi, con questo premio, vogliamo riconoscere proprio questa preziosa capacità ”.

Alla cerimonia sono intervenuti, insieme alla famiglia Marra, Cesare Giannoni componente della giuria e Ivan Izzo in rappresentanza della Camera di Commercio.