«Ad un contadino in una giornata di pioggia forte.. gli scappa via.. un bel Cavallo dalla fattoria... tutto il paese corre in quanto dispiaciuti.. "peccato ora come fai sarai rovinato” e il contadino "chi vi dice che sia la mia rovina”... dopo 2 mesi il cavallo torna con una mandria di cavalli... tutto il paese corre alla sua fattoria e dicono.. "adesso diventerai ricco con tutti questi cavalli” e il contadino "chi vi dice che sia la mia fortuna”.. un giorno il contadino sale su uno dei cavalli e poco dopo cade rompendosi una Gamba in modo molto grave..
Tutti gli abitanti del paese vanno alla fattoria dispiaciuti per l’accaduto.. e dicono: "peccato ora come fai sarai rovinato” e il contadino "chi vi dice che sia la mia rovina” .
Dopo 1 anno il paese entra in guerra e vengono chiamati tutti gli uomini del paese per servire la patria ma il contadino.. non verrà chiamato per via della sua Gamba rotta..
Tutto il paese corre alla sua fattoria e dicono.. "Visto che fortuna, sei l’unico uomo rimasto in paese” e il contadino "chi vi dice che sia la mia fortuna”..
Dopo 6 Mesi nello stesso paese il contadino è costretto a partire perché dovrà farsi curare la gamba visto che è peggiorata molto...
Tutto il paese corre alla sua fattoria e dicono.. "adesso come fai con la fattoria visto che non ci sarai per molto tempo” e il contadino "chi vi dice che sia la mia rovina”..
Dopo un mese dalla partenza del contadino, il paese viene bombardato dal Fuoco nemico... e, con esso anche la Fattoria e molte case del paese... producendo molti morti e enormi danni... mentre il contadino si trovava a diverse regioni di distanza dal luogo che si trovava già in guerra..»
Nel nuovo paese si strinsero a Lui.. la sua famiglia e gli amici del posto complimentadosi per la Gamba ormai guarita grazie alle cure ricevute, e iniziarono a dire: "Visto che fortuna, sei tornato in salute ora puoi riorganizzare la tua fattoria come un uomo nuovo” e il contadino "chi vi dice che sia la mia fortuna”..
Al rientro in paese dopo le cure ricevute alla gamba gravemente danneggiata dalla caduta da cavallo il contadino..
Vide la fattoria distrutta.. e molte persone rimaste in paese Morte e le rimanenti... oltre alla sua famiglia.. si avvicinarono al Contadino e dissero: "Santo Cielo visto che rovina ora come fai non hai più nulla ti hanno distrutto la fattoria” e il contadino "chi vi dice che sia la mia rovina”..
Grazie alla gamba completamente guarita ebbe la forza di riprendere a ricostruire la sua fattoria, ma viste le poche risorse chiese aiuto agli amici dove si fece curare la gamba.. e questi amici visti i danni causati dalla Guerra inoltrarono ad amici propri una lettera.
Il contadino dopo 2 mesi dalla sua richiesta, ricevette diverso materiale e un risarcimento per danni subiti a causa del bombardamento.. al solito gli abitanti del paese andarono alla fattoria e dissero: "Visto che fortuna, adesso puoi ricostruire velocemente la tua fattoria e riprendere a vivere come un tempo” e il contadino "chi vi dice che sia la mia fortuna”..
A Voi il Pensiero Finale.. o al proseguo di questa Storia.. scritta con elementi di pura fantasia..
Il commento dell’autrice:
Certo ciò che appare in questo momento dal racconto di questa storia, non è ciò che realmente "è per noi il momento peggiore della Vita..” . Questo racconto mette in risalto i diversi momenti della vita del contadino, per mettere il lettore in condizione di pensare a questa storia, come un momento utile a farci capire che la vita ci mette alla prova in ogni istante, per donarci il dono che segue l’evento appena accaduto.. e, tale dono lo si può ricevere soltanto se si attraversano i momenti apparentemente molto brutti e, i momenti apparentemente molto belli.. ma in ogni caso sempre molto intensi e significanti per il completamento della nostra personalità.
è sempre importante, il momento "presente” per offrirci la possibilità di raggiungere il momento successivo del nostro cammino, che permetterà il nostro avvicinamento, alla luce immensa che Dio ci ha riservato... Con Sincera Serenità.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1