Sirtori (Lecco) - La vita è stare con se stessi e per fare ciò ci vuole tanto coraggio, avere la consapevolezza di potersi mettere di fronte a chiunque e a qualunque cosa senza avere paura.
Non ha senso avere paura quando si ha la consapevolezza che la Vita è in noi stessi , ciò che hai intorno è solo strumento per Te, per la Tua crescita. Se pensi che qualcosa fuori di Te ti possa far stare bene è perché ancora non hai trovato. Anche se una realtà può sembrare bella, non farTi condizionare da essa, perché tutto è in evoluzione, tutto si trasforma, tutto è impermanente e se non hai basi solide rischi di scivolare nel fiume della vita e vivere una vita di insoddisfazione.
Niente di ciò che cè fuori di Te può completarTi , circondaTi solo di ciò che è positivo, e non di ciò che è negativo. Ci vuole coraggio ad affermare che è meglio stare soli piuttosto che con persone che non ti fanno stare bene. Ci si illude che la facilità nel vivere sia la strada giusta perché ha effetti piacevoli, ma il piacere è effimero, il piacere ti porta allinsoddisfazione. Dopo la quiete cè la tempesta e se non sai ciò che sei in Verità ti puoi perdere. Ricorda: ciò che è fuori di Te non dovrebbe determinare il tuo star bene o star male, ma è come lo vivi interiormente, è questo che fa la differenza.
La Vita di un Theravada è una continua lotta contro la negatività, e contro di essa non cè miglior arma che lindifferenza. Il Theravada è responsabile della propria Vita, non si giustifica e non colpevolizza altri per gli effetti delle sue azioni, perché sa che la Vita se la crea lui nel bene e nel male, è tutto frutto delle sue azioni. Un Theravada Vive perché si è identificato con qualcosa di più grande al di fuori di lui, perché Ama indiscriminatamente, e sa che lAmore non è umano, è uno stadio di essere.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology