Questa moneta di 10 Lire, oltre a ricordare la storia d'Italia e del periodo che ha caratterizzato la vita di milioni di persone, è la protagonista di un #APPORTO #Spirituale.
La vicenda è semplice ma importante.
Era una sera normalissima, la porta di casa si apre e entra una persona, questa persona la chiamiamo per comodità L. ed io S.
L. entra ed S. gli dice subito
Chi è Sergio?.
L. stupito sbarra gli occhi e rimane lì ammutolito, senza parole e non comprende cosa sta accadendo.
L. continua e dice: Sergio è qui e mi sta facendo rivivere i suoi ultimi attimi di Vita, Vedo un lettino di ospedale e lo vedo come se avesse la testa girata in prospettiva verso le gambe del lettino, inoltre vedo il corridoio dell'ospedale avendo in primo piano la gamba del lettino.
L. continua dicendo:
Tuttavia sono qui continua Sergio, e ti porto un messaggio da consegnare a mia moglie. Dille che io sto bene, e che sarò vicino a Lei fin che potrò. Per favore chiamala e digli tutto questo.
L. inizia ad emozionarsi, e piange. È visivamente emozionato e non sa più cosa dire. Ricorda tutto di chi era Sergio e si informa se è veramente deceduto.
Seguono i giorni e L. non porta il messaggio come richiesto da Sergio, in quanto è ancora troppo scosso dalla notizia del trapasso.
Sergio si manifesta attraverso poltergeist di piccola entità, il suo obiettivo è solo quello del portare il messaggio.. ma insiste facendo volare tazze bicchieri e con un messaggio preciso, dei rintocchi sordi fatti sempre alla stessa ora.. tanto che nel momento in cui chiedo di smetterla, sferra un colpo fortissimo proprio nella parete dietro la mia testa.
È chiaro che desidera porre fine all'attesa. Quindi sollecito L. fino ad ottenere il risultato voluto da Sergio.
La moglie di Sergio ci viene a trovare e porta con se un apparecchio che usava Sergio, lo lascia a L. ma L. dopo che ci parla e saluta la signora, si rende conto che Sergio non è del tutto contento. infatti torna a manifestarsi nel mio privato e lo fa in grande eleganza.
Avevo comprato una giacchetta da circa un mese. Era nel mio armadio, la prendo e la indosso e sento qualcosa nella tasca, pensavo al bottone di ricambio, e mi dico che strano, pare sia una moneta, ma non ha alcuna dimensione che ricordi l'Euro. La guardo e vedo le 10 Lire. Racconto tutto a L. e chiaramente lui comprende il messaggio, si ricorda che la moglie di Sergio le aveva portato un apparecchio e che in cambio non le aveva dato nulla.
Quindi decide di fare un regalino alla signora da poter dare ai nipotini di Sergio. Appena il messaggio è stato compreso sono cessate le manifestazioni e tutto è tornato normale.
L'apporto delle 10 Lire aveva un chiaro messaggio, ed era tutto per L. che poteva comprendere il messaggio in quanto aveva vissuto sin dall'inizio tutta la vicenda.
Nel frattempo un servizio di tazze è andato in frantumi..
Buon proseguimento da Silvia
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1