Montoro (Terni) " Concluso il campo formativo organizzato da “Giovane Tradizione” componente cristiana di Azione Giovani dal titolo “Motivare " Formare " Costruire. Costruiamo l’uomo del futuro” .
Tra gli incontri e i dibattiti si sono susseguiti gli interventi dell’ On. Bruno Prestagiovanni Assessore al personale della Regione Lazio, del Sen. Riccardo Pedrizzi Presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato della Repubblica, dell’editore di “Pagine” Luciano Lucarini, del prof. Paolo Possenti autore del libro “Le radici degli Italiani”, di - Mario Mareri presidente del Centro Oratori Romani del Vicariato ed del responsabile dei Papaboys Daniele Venturi.
Il leader del gruppo, Diego Righini “è fondamentale oggi in politica dare dei valori e dei contenuti alla formazione della nuova classe dirigente " ha detto "- perché sostenere Ministri o dirigenti giovanili non deve essere l’unico obiettivo del fare politica. La vera meta è la creazione di una società che rappresenti i valori della famiglia, del coraggio e del senso di responsabilità dei giovani e dei cittadini. Il gruppo che come riferimento politico l’On. Bruno Prestagiovanni può già - vantare- come “padrino” culturale il Sen. Riccardo Pedrizzi che ha sostenuto l’iniziativa portando il suo contributo sulla Dottrina Sociale della Chiesa. Nell’ appassionante intervento che ha ripercorso storicamente i vari documenti dei pontefici e dei filosofi di ispirazione cristiana, il senatore ha rilanciato- per il prossimo mese l’appuntamento con i giovani presenti presso l’Abbazia di Fossanova in provincia di Latina.
Di Dundar Kesapli
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025