CITtà DEL VATICANO: In occasione delle festività natalizie, i siti internet della Radio Vaticana (www.radiovaticana.org), del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali (www.pccs.va ) e il sito www.pope2you.net, in stretta collaborazione con il CTV (Centro Televisivo Vaticano), e grazie all’accordo con Telecom Italia, offriranno un nuovo servizio agli utenti internet: la possibilità di seguire in diretta le celebrazioni liturgiche presiedute dal Santo Padre durante le festività .
Le celebrazioni presiedute da Benedetto XVI: la Santa Messa della veglia (venerdì 24 dicembre a partire dalle ore 22:00, il Messaggio natalizio con la Benedizione “Urbi et Orbi“ del 25 dicembre alle ore 12:00 e la Santa Messa per la Giornata Mondiale della Pace, il 1° gennaio alle ore 10:00, saranno trasmesse in diretta audio / video su internet in sei lingue: italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo e portoghese. Per la veglia del 24 dicembre ci sarà anche il commento in cinese e per la celebrazione del 1° gennaio il commento in arabo. Inoltre sarà disponibile un canale audio senza commenti, con solo l’audio in presa diretta.
Il servizio si basa sulla piattaforma tecnologica Content Delivery Network di Telecom Italia che consente la distribuzione veloce ed efficiente dei contenuti multimediali rendendoli fruibili via web e iPhone in tutti i paesi del mondo.../ VIS 20101223 (220)
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1