Milano: “Apprendo dalle agenzie di stampa che la Procura avrebbe accolto la proposta di archiviazione dell’inchiesta sul parcheggio di largo Gavirate. Si chiude così una vicenda complessa, che ha avuto un iter piuttosto travagliato. Alla realizzazione del posteggio interrato per residenti si è infatti opposto per ben due volte il comitato Genitori del liceo scientifico Vittorio Veneto. Chi ha indagato ha riconosciuto ciò che si poteva evincere da fatti e documenti. Che non sussistessero problemi di sicurezza era, infatti, già stato scritto nero su bianco dai Vigili del Fuoco. Verificheremo ora le modalità per far ripartire al più presto i lavori e, se possibile, recuperare almeno in parte il tempo perso”.
Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.
“C’è qualcuno - aggiunge Simini " all’interno dei comitati, che persegue con pervicacia l’obiettivo di ostacolare la realizzazione di opere utili alla città , salvo poi dire che i ritardi sono imputabili alle scelte dell’Amministrazione”.
“Troppo spesso " conclude l’assessore - i cantieri sono ostaggio di ricorsi che fanno perdere a tutti tempo prezioso. Vista l’urgenza che abbiamo di seppellire nel sottosuolo le migliaia di autovetture che continuano a occupare il suolo pubblico, liberando spazio per realizzare spazi verdi, parchi gioco per bambini e piste ciclabili”.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni