Uto Ughi a Milano per sostenere il progetto “One day stop cancer in women“

173.5K visualizzazioni

Milano: Una serata speciale all’insegna della grande musica e della solidarietà , con il Maestro Uto Ughi che si esibirà assieme alla CEI Youth Orchestra, diretta dal Maestro Igor Coretti-Kuret, all’Auditorium “laVerdi”, domenica 7 novembre, alle ore 21.00, per sostenere le iniziative della Fondazione Donna a Milano onlus.

Il concerto, che si svolge in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e il Parlamento Europeo " Ufficio di Milano, è organizzato dalla Fondazione Donna a Milano Onlus per promuovere il dialogo interculturale e raccogliere fondi per il progetto “One day stop cancer in women” che la Fondazione sta realizzando in Ghana.

“Cultura e beneficenza sono un binomio vincente soprattutto quando l’obiettivo è la cura delle donne, vere protagoniste della nostra epoca”, ha detto l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory.

La Fondazione Donna a Milano Onlus, guidata dalla professoressa Maria Rita Gismondo, offre servizi, consulenza e aiuto alle donne lombarde in difficoltà , allo scopo di contrastare le discriminazioni, intervenire sui disagi femminili e promuoverne la salute.

La CEI Youth Orchestra è composta da circa novanta giovani musicisti, di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, provenienti dall’Albania, dall’Austria, dalla Bulgaria, dalla Repubblica Ceca, dall’Italia, dalla Romania, dalla Slovenia e da altri Paesi europei.

Nata nel 1998 come Young Musician International Simphony Orchestra, è stata ribattezzata nel 2004 CEI Youth Orchestra per volontà dei capi di governo dei 18 Paesi Membri dell’Iniziativa Centro Europea, con l’intento di promuovere la cooperazione culturale e l’integrazione in Europa. La sua unicità ha convinto la Commissione Cultura dell’Unione Europea a inserire la CEI Youth Orchestra nella rosa ristretta degli 11 progetti di cooperazione multi annuale (2007-2013) dell’EACEA.

Il Maestro Ughi, che ha suonato con le più prestigiose orchestre e sotto la direzione dei più grandi direttori, da Giuseppe Sinopoli e Lorin Maazel, il 7 novembre eseguirà il Concerto per violino e orchestra in Re maggiore (Op. 35) di Ciajkovskij e la Suite sinfonica Sheherazade (Op. 35) di Nikolai Rimsky-Korsakov.

Per informazioni su biglietti e prenotazioni

Biglietteria Auditorium laVerdi " tel. 02/83389.401-2-3
www.vivaticket.it
info@auditoriumdimilano.org