Avellino - Comando Provinciale di Avellino - I Carabinieri della Stazione di Avellino hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di un 36enne di Summonte (AV), così come disposto dal Tribunale - Sezione dei giudici per le indagini preliminari - di Avellino. Il provvedimento è scaturito dalla denuncia dei Carabinieri all’Autorità Giudiziaria di quanto stava accadendo ad una donna di Avellino.
Gli atti persecutori dell’uomo andavano avanti da diverso tempo, anche se la donna, solo nello scorso mese di Agosto, ha per la prima volta trovato il coraggio di recarsi presso la locale Stazione Carabinieri e denunciare che c’era un uomo che la stava perseguitando con continue telefonate, appostamenti sotto casa e al lavoro e pressioni anche attraverso internet.
L’uomo era riuscito a raggiungere la donna anche sul luogo del lavoro “molestando“ i suoi colleghi con continue richieste, anche di natura personale (abitudini di vita e conoscenze).
Per tale motivo i militari della Stazione di Avellino si sono messi subito al lavoro per individuare il responsabile e, una volta riusciti nell’intento, hanno proceduto a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria. Il giudice, per garantire la sicurezza della donna, ha quindi deciso di emettere la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, del divieto di comunicare con la stessa, con i suoi prossimi congiunti, con gli amici ed i colleghi.
L’ordinanza è stata notificata dai Carabinieri della Stazione di Avellino pressochè immediatamente.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero