SESTO SAN GIOVANNI APPROVA MOZIONE ANTI-BURQA

DE CORATO: “TERZO SCHIAFFO A COMPAGNI MILANESI DOPO MURO ANTI-ROM E ORDINANZA ANTI-PROSTITUZIONE” DA SESTO LEZIONE DI PRAGMATISMO A OPPOSIZIONE PAROLAIA E DEMAGOGICA DI MILANO

Milano: “La mozione anti-burqa approvata dal Consiglio comunale di Sesto San Giovanni, che è a maggioranza di centrosinistra, dimostra che di fronte alle responsabilità di amministrare il territorio la sensibilità non è poi tanto diversa. Ed è altra cosa rispetto alla demagogia e alla faciloneria con cui spesso vengono considerati i problemi della quotidianità da parte di chi sta all’opposizione. Visto che non deve rendere conto a nessuno. Da Sesto San Giovanni arriva il terzo schiaffo ai compagni del Pd milanese dopo il muro anti-rom e l’ordinanza anti-prostituzione sul modello Milano. Una lezione di pragmatismo. E bisogna darne atto a Oldrini che ha dichiarato di condividere la decisione. Da sindaco ha messo nel cassetto l’ideologia”.

Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato dopo che il Consiglio comunale di Sesto San Giovanni ha approvato una mozione che impegna ad adottare provvedimenti anti-burqa.

“Nella nostra città " spiega De Corato " ci sono 100 mila musulmani. Ma se vogliamo l’integrazione ci deve essere un terreno comune. E quello deve essere il rispetto della persona. Il burqa è solo una forma di umiliazione, asservimento e abbrutimento della donna. Se la stessa iniziativa, che è sacrosanta, fosse presa a Milano, il centrosinistra milanese alzerebbe subito le barricate. Ed evocherebbe i fantasmi della discriminazione o chissà cos’altro. Il pragmatismo dei compagni di Sesto sulla vicenda è l’ennesima sconfessione della politica parolaia e demagogica tanto sbandierata da chi non ha responsabilità di governo del territorio”.