Milano, Ieri 8 marzo 2011 " “Sono felice di conferire questo riconoscimento a 21 donne straordinarie, donne che non amano apparire, delle quali si parla troppo poco, che hanno un importante ruolo nell’impresa, nella famiglia, nel volontariato e in tutte le 21 categorie che compongono il nostro alfabeto“. Lo ha detto il Sindaco Letizia Moratti, intervenuta, in Sala Alessi a Palazzo Marino, insieme con l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli, alla cerimonia di consegna del riconoscimento “l’Alfabeto delle Primedonne“ a 21 milanesi che contribuiscono alla crescita e alla vita della città .
“È l’alfabeto di Milano " ha proseguito il Sindaco - l’alfabeto di una lingua che parla di generosità , di entusiasmo, di voglia di crescere. Grazie a voi Milano diffonde nel Paese un messaggio di positività . Un messaggio di competenza, di unità , di speranza“. L’iniziativa è alla sua seconda edizione. Il premio, riproposto in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è un tributo alle donne attive e impegnate che contribuiscono quotidianamente alla crescita e alla vita della città di Milano.
“Le donne " ha commentato l’assessore Moioli " sono una grande risorsa per la città di Milano, e non solo. Sono molto contenta che le premiate esprimano una così grande varietà di interessi e di competenze, a dimostrazione della nostra grande versatilità . L’Alfabeto delle Primedonne è ormai alla sua seconda edizione e spero che consolidi così una tradizione di riconoscimenti al femminile“.
Tra le 21 premiate ci sono manager, imprenditrici, volontarie, politiche, ricercatrici, commercianti che si sono distinte in 21 campi differenti, corrispondenti alle lettere dell’alfabeto.
Le categorie individuate sono:
A come Associazioni; B come Business; C come Cultura; D come Design; E come Educazione, F come Famiglia; G come Giornalismo; H come Hospitality; I come Impresa; L come Lavoro; M come Medicina; N come No Profit; O come Oltrefrontiera; P come Politica; Q come Qualità della vita; R come Ricerca; S come Sicurezza; T come Tecnologia; U come Università ; V come Volontariato; Z come Zoom.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma