Monza: Sabato 21 aprile presso Villa Mirabello è in programma la manifestazione dedicata alla Protezione Civile di Monza. Il Sindaco Marco Mariani ringrazierà i volontari per l’attività svolta e darà un riconoscimento all’ANA (Associazione Nazionale Alpini) per il lavoro svolto a Borghetto di Vara in occasione dellalluvione dello scorso anno.
Nel corso della giornata verrà inaugurato il nuovo mezzo a disposizione del Gruppo Comunale anche grazie al contributo di Regione Lombardia: un furgone polifunzionale che può trasportare fino a nove persone.
Domenica 22 aprile dalle ore 7 alle ore 13 è prevista unesercitazione dei volontari della Protezione Civile monzese che testeranno la capacità di realizzazione delle arginature temporanee previste dal piano di emergenza per il rischio idraulico nelle vie del centro storico interessate dalle possibili esondazioni del Lambro.
Si tratta di unesercitazione esclusivamente operativa del gruppo di protezione Civile e che non interesserà la popolazione.
Per permettere ai volontari una corretta e veritiera esercitazione, si provvederà a bloccare alcune strade attorno a via Aliprandi. In particolare verrà chiusa via Aliprandi da via Lecco a via Villa allestendo anche dei blocchi in via D’azeglio (impedita l’entrata in via Aliprandi), in via Zanzi (impedita la svolta in via Annoni verso via Aliprandi) e in via Villa/l.go Esterle (impedito l’accesso in via Villa verso via Aliprandi).
L’incrocio Lecco-Aliprandi rimarrà agibile in tre direzioni mentre verrà impedita la direttrice di via Aliprandi verso via Villa.
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria